Augsburg-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Bayer Leverkusen è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

AUGSBURG – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

L’Augsburg ha in parte riscattato l’inizio shock con l’Hoffenheim – un pesantissimo 0-4 rimediato peraltro davanti ai propri tifosi – tornando con un buon punto dalla trasferta di Francoforte. L’atteggiamento iperdifensivista deciso dall’allenatore di Markus Weinzierl alla fine ha pagato contro una formazione offensivamente tra le più attrezzate della Bundesliga come l’Eintracht. Baricentro basso e praticamente nessuna intemerata nella metà campo rossonera: questa la strategia che ha permesso ai bavaresi di conquistare il loro primo punto in classifica. Scelta forse dettata dal timore di incappare in un’altra brutta sconfitta a distanza di sette giorni che avrebbe minato la serenità all’interno del gruppo.

Tanta paura, invece, per l’attaccante Niederlechner, uscito dopo soli 17 minuti per via una botta alla testa. Fortunatamente si è subito ripreso e, secondo i pareri dei medici, potrebbe scendere in campo già nel match di sabato con il Bayer Leverkusen. Contro le Aspirine Wienzierl ritroverà dal 1′ anche uno dei suoi giocatori più talentuosi, l’esterno d’attacco Daniel Caligiuri, completamente ripresosi dal problema muscolare che gli ha fatto saltare la prima giornata.

Augsburg-Bayer Leverkusen
Markus Weinzierl ©️Getty Images

In Baviera arriverà una squadra con l’entusiasmo alle stelle. Significativa la prova di forza degli uomini di Gerardo Seoane contro il Borussia Monchengladbach, che solamente una settimana prima aveva fermato il Bayern Monaco all’esordio. Il Bayer Leverkusen si è scatenato segnando ben quattro reti e mantenendo al tempo stesso la porta inviolata. Su uno di questi ha apposto la sua firma Schick, sempre più determinante per il Werkself. Sabato sarà di nuovo disponibile anche il fantasista Wirtz: per lui può essere la stagione della esplosione definitiva.

Il pronostico

L’Augsburg difficilmente riuscirà a contenere quello che finora si è dimostrato uno dei migliori attacchi del campionato. Bayer Leverkusen favorito in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayer Leverkusen

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Uduokhai, Iago; Maier, Dorsch; Caligiuri, Hahn, Vargas; Niederlechner.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Aranguiz, Demirbay; Diaby, Wirtz, Amiri; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy