Atalanta-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Bologna è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – BOLOGNA | sabato ore 18:30

Ce l’aveva quasi fatta l’allievo Juric a rifare lo sgambetto al maestro Gasperini, ma con un pizzico di fortuna l’Atalanta si è portata via i tre punti dall’Olimpico di Torino. Non senza sofferenza, però. Se la Dea non ha toppato l’esordio in campionato lo deve infatti al classe ’01 Piccoli, l’ennesimo prodotto interessante uscito da Zingonia che lo scorso anno è stato svezzato da Vincenzo Italiano durante il prestito allo Spezia. Suo il gol che al terzo minuto di recupero, a gara praticamente finita, ha regalato il primo successo ai bergamaschi, nonostante i granata avessero dimostrato di meritare il pareggio.

L’Atalanta, nel complesso, non ha entusiasmato, non ha dato spettacolo come al solito, patendo un po’ troppo l’aggressività del Toro. Ma la condizione non tarderà ad arrivare e, per adesso, Gasperini si gode un Muriel sempre sul pezzo – gol da cineteca per il colombiano – un mercato che ha (ri)portato in dote Zappacosta, l’esterno che il tecnico chiedeva da tempo.

Vittoria sofferta anche per il Bologna nella prima giornata di Serie A. Contro la neopromossa Salernitana, al “Dall’Ara”, non sono mancate le emozioni: i rossoblù hanno chiuso addirittura in nove per le espulsioni di Soriano e Schouten, ma dopo essere andati sotto due volte l’hanno spuntata 3-2 grazie all’insolita doppietta di un difensore, De Silvestri, e al primo sigillo di Arnautovic. Il centravanti austriaco, acquistato in estate, ha subito dimostrato di poter essere un valore aggiunto per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic.

Atalanta-Bologna
L’esultanza dei giocatori del Bologna dopo il gol di Arnautovic ©️Getty Images

Atalanta-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Neanche contro il Bologna vedremo un’Atalanta al completo. Rientrano Toloi e Freuler, di ritorno dalle rispettive squalifiche, ma restano out Zapata, Hateboer e De Roon. Sulla fascia destra il nuovo arrivato Zappacosta insidia Maehle, che in settimana ha svolto lavoro differenziato. A guidare l’attacco sarà di nuovo Muriel, mentre dietro di lui Gasperini dovrà sceglierne due tra Pasalic, Ilicic, Malinovskiy e Miranchuk.

Nel Bologna il giovane talento Vignato potrebbe non far rimpiangere Soriano, squalificato insieme a Schouten. Ballottaggio sulla trequarti tra Orsolini, distratto dalle voci di mercato – lo vuole la Fiorentina – e Skov Olsen. In difesa confermato Medel, ma a sinistra Hickey prenderà il posto dell’infortunato Dijks.

Come vedere Atalanta-Bologna in diretta tv e in streaming

Atalanta-Bologna, in programma sabato alle 18:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare almeno dai due ai quattro gol contro una difesa, quella del Bologna, che ha subito sette gol tra Ternana e Salernitana e che non sembra in grado di contenere il prolifico attacco bergamasco.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Arnautovic.

L'Atalanta segnerà almeno due gol contro il Bologna?

  • (96%, 136 Votes)
  • No (4%, 6 Votes)

Total Voters: 142

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy