Nantes-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Nantes-Lione è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NANTES – LIONE | venerdì ore 21:00

Il rendimento nel Nantes è stato altalenante nelle prime partite della nuova stagione di Ligue 1. Un pareggio, una vittoria e una sconfitta per gli uomini di Antoine Kombouare, attualmente a ridosso della zona Europa con quattro punti conquistati su nove a disposizione. Non un bottino eccezionale, ma per una squadra che lo scorso anno è arrivata terzultima ed ha avuto bisogno dello spareggio promozione-retrocessione per mantenere la categoria, lo si può tranquillamente definire un inizio positivo. E che fa ben sperare in vista del prosieguo del campionato. L’obiettivo che si sono prefissati i gialloverdi, infatti, è raggiungere la salvezza quanto prima, evitando di soffrire fino all’ultimo secondo com’è invece successo tre mesi fa. La presenza in panchina di un allenatore esperto, che conosce molto bene la Ligue 1 come Kombouare, rappresenta una garanzia in tal senso.

L’ex tecnico del Psg è uno che bada al sodo e cura con dovizia particolare la fase di non possesso palla. Ne sono la dimostrazione i soli due gol subiti in tre partite, nonostante il suo Nantes abbia incrociato due formazioni superiori qualitativamente come Monaco e Rennes.

Antoine Kombouaré ©️Getty Images

Le premesse per poter ottenere un risultato positivo anche nell’anticipo della quarta giornata con il Lione sembrano esserci tutte. La squadra di Peter Bosz è, fino a questo momento, una delle maggiori delusioni. Pur non incontrando avversari sensazionali, ha racimolato solo un punto contro Brest, Angers e il neopromosso Clermont Foot, incassando complessivamente sette reti. L’allenatore olandese è finito nel mirino degli addetti ai lavori proprio per un assetto difensivo che per ora sta facendo acqua da tutte le parti.

Non un bel periodo, dunque, per l’Olympique. Tormentato anche dalla questione Aouar: secondo le ultime voci, il destino del talentuoso centrocampista transalpino sarà in Premier League.

Come vedere Nantes-Lione in diretta tv e in streaming

Nantes-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Nantes e Lione, in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Nantes-Lione

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Pallois, Traore; Girotto, Chirivella; Blas, Coco, Simon; Emond.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Denayer, Da Silva, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Paqueta, Toko Ekambi, Aouar; Dembele.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy