Giornata mondiale del cane, sono loro i pelosi più famosi del web

Giornata mondiale del cane, i nostri amici a quattro zampe hanno “contaminato” anche il web: ecco i profili pelosi che devi assolutamente scoprire.

Schopenhauer diceva che chi non ha un cane non sa cosa significhi essere amato. Ma potremmo citarne a migliaia, di splendidi aforismi dedicati ai nostri amici a quattro zampe. Compagni fedeli, presenze costanti, capaci di un affetto disinteressato che va ben oltre i sentimenti che appartengono all’uomo.

Leggi anche: Nevermind Nirvana, il passato torna a galla: l’incredibile denuncia

Che mondo sarebbe, insomma, senza di loro? E lo stesso potremmo dire del cyberspazio, anch’esso popolato da splendide creature dagli occhi buoni e code che, agitandosi, raccontano emozioni. Alcune delle quali, udite udite, sono diventate delle vere e proprie star dei social network.

In occasione della Giornata mondiale del cane ci piacerebbe, perciò, passare in rassegna i pelosi più famosi del web. Compagni di vita, di scatti photoshoppati e di Instagram stories che vantano dei profili da migliaia e migliaia di follower. Ecco allora, qui di seguito, la top five dei cuccioli più seguiti nelle piazze virtuali.

Giornata mondiale del cane
Instagram

Non ha solo un nome, ma perfino un cognome: si chiama Tommaso Kowalski e, per chi non lo sapesse, è il cane dell’influencer Giulia De Lellis. A regalarle questo graziosissimo volpino di Pomerania, il cui canale social vanta più di 100mila fan piazzandosi così al quinto posto, era stato il suo ex fidanzato Andrea Damante. La loro storia d’amore è finita, ma il cuore di Giulia batte ancora per il piccolo Tommy.

Un bull terrier in passerella

Giornata mondiale del cane
Instagram

Pochi cani possono “dire” di aver collaborato a livello professionale con star del calibro di Kendall Jenner e Sofia Coppola. Uno di essi è Neville, il bull terrier dello stilista Marc Jacobs. È lui, senza ombra di dubbio, il Fido più educato ed elegante del web, che si lascia immortalare spesso e volentieri come se fosse uno dei modelli di “papà”.

Alzi la mano chi non conosce Matilda, la dolcissima bulldog francese dei Ferragnez. Il suo profilo Instagram non ha nulla da invidiare a quelli di “mamma” Chiara e “papà” Fedez: sono 418mila, ad oggi, gli utenti che seguono le gesta della “sorellina” pelosa di Leone e della piccola Vittoria.

Giornata mondiale del cane: un carlino milionario

Giornata mondiale del cane
Instagram

La medaglia d’argento, in questa classifica stilata in occasione della Giornata mondiale del cane, va a Doug the pug, che è stato uno dei primi cuccioli a comparire sui social network. Lui è un delizioso carlino, amante della pizza e delle patatine fritte, e i suoi 4 milioni di follower sono pazzi di lui.

La medaglia d’oro va al cane-peluche

Giornata mondiale del cane
Instagram

Sembra un peluche e invece no, è un volpino di Pomeriana d’una bellezza sconvolgente. JiffPom, questo il suo nome d’arte, ha più di 10 milioni di fan, motivo per il quale è un influencer a quattro zampe a tutti gli effetti. Ogni suo post vale, udite udite, qualcosa come 45mila dollari.

Impostazioni privacy