Champions League, sorteggio fase a gironi: tv, streaming, diretta testuale

Champions League, alle 18:00 va in scena il sorteggio della fase a gruppi: ecco gli avversari di Inter, Juventus, Atalanta e Milan. 

È uno dei momenti più attesi di fine estate: il sorteggio dei gironi di Champions League. Il sogno di 32 club europei, stavolta, parte da Istanbul, in Turchia. La capitale turca, che avrebbe dovuto essere la sede dell’ultima finale – poi spostata ad Oporto per motivi legati alla pandemia – si sostituirà per l’occasione all’abituale sede svizzera di Nyon. Nella giornata di ieri si sono conclusi i playoff: a strappare gli ultimi pass per la fase a gruppi sono stati Malmo, Benfica, Young Boys, Shakhtar Donetsk, Salisburgo e la sorpresa Sheriff Tiraspol.

Sei squadre che si uniscono alle 26 già qualificate. Tra queste ci sono anche le quattro italiane: Inter, Juventus, Atalanta e Milan. Ognuna situata in una fascia diversa.

I nerazzurri di Simone Inzaghi, campioni d’Italia in carica, sono stati inseriti nella prima, insieme a Chelsea, Villarreal, Manchester City, Atletio Madrid, Bayern Monaco, Lille e Sporting CP. Ancora più esplosiva, invece, la seconda, dove ci sono i bianconeri di Allegri: con loro pure Real Madrid, Barcellona, Siviglia, Borussia Dortmund, Livepool e Psg.

Champions League
©Getty Images

La terza fascia è quella dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ormai una presenza fissa sui grandi palcoscenici europei. Qui il livello, rispetto alle prime due, si abbassa notevolmente: di fianco ai nerazzurri bergamaschi attendono i loro prossimi avversari pure Porto, Shakhtar Donetsk, Lipsia, Salisburgo, Ajax, Benfica e Zenit. In quarta fascia infine il Milan, tornato in Champions League dopo sette anni di assenza. Oltre ai rossoneri troviamo anche Besiktas, Dinamo Kiev, Club Brugge, Young Boys, Malmo, Wolfsburg e Sheriff Tiraspol.

Champions League, la diretta in tv gratis e lo streaming

Sono tante le possibilità di vedere il sorteggio di Champions League, in programma alle 18:00. In chiaro è possibile vederlo su Canale 20 di Mediaset. In streaming anche sul sito SportMediaset.it. Anche Sky darà la possibilità ai proprio abbonati di seguire in diretta l’evento. E in streaming sarà anche visibile tramite l’applicazione Sky Go. In ogni caso, anche il sito della Uefa manderà in diretta streaming il sorteggio della prossima Champions.

A partire dalle 18:00 qui troverete anche la DIRETTA TESTUALE
Premier F5 per aggiornare!

Ci siamo: iniziata la cerimonia, a breve conosceremo la composizione degli otto gruppi della Champions League 2021-22!

Sale sul palco il presidente della UEFA Aleksander Ceferin. Premiazione per lo staff sanitario che ha salvato la vita a Christian Eriksen nel corso degli scorsi Europei di calcio.

Vincitore del premio come migliore portiere della scorsa edizione è Edouard Mendy.

Il sorteggio è ufficialmente iniziato. Si parte con le teste di serie.

I gironi LIVE
GRUPPO A: Manchester City, PSG, Lipsia, Club Brugge.
GRUPPO B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan.
GRUPPO C: Sporting CP, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas.
GRUPPO D: Inter, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol.
GRUPPO E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev.
GRUPPO F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys.
GRUPPO G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg.
GRUPPO H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmo.

Impostazioni privacy