Vitesse-Anderlecht, Conference League: formazioni, pronostici

Vitesse-Anderlecht è un match valido per i playoff di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VITESSE – ANDERLECHT | giovedì ore 19:00

All’andata gli spettatori presenti al Lotto Park di Bruxelles non si sono potuti distrarre un attimo. Perché quella tra Anderlecht e Vitesse è stata in assoluto la gara più emozionante della serata di Conference League. Forse, addirittura, di tutti i preliminari giocati finora. Il pirotecnico 3-3 probabilmente accontenta entrambe – ed è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo – ma il rammarico, in fine dei conti, è tutto dei belgi. Ad una manciata di secondi dal novantesimo l’israeliano Refaelov ha avuto la grande occasione di portare la sua squadra per la terza volta in vantaggio: il suo tiro dal dischetto, tuttavia, è andato a infrangersi sulla traversa. Sorridono gli olandesi, che sulla carta sono qualitativamente inferiori rispetto al club allenato dall’ex capitano del Manchester City, Vincent Kompany.

Pertanto, con la nuova regola i gol segnati in trasferta non hanno più lo stesso valore che gli veniva attribuito fino alla scorsa stagione. Se infatti il match del Gelredome di Arnhem dovesse terminare in pareggio, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Questo significa che il Vitesse non potrà in alcun modo cullarsi e limitarsi a gestire lo 0-0 iniziale.

Vitesse-Anderlecht
Joshua Zirkzee ©️Getty Images

Per i gialloneri di Thomas Lesch, intanto, non è stato un fine settimana felice. In Eredivisie sono crollati in casa (0-3) contro il Willem II, penalizzati quasi certamente dall’ampio turnover deciso dal tecnico. ha avuto la possibilità di concentrarsi totalmente sulla coppa, invece, l’Anderlecht, a causa del rinvio della gara di campionato con il Gent. Ma la proprietà non è rimasta a guardare per quanto riguarda il mercato, assicurandosi le prestazioni dell’ex attaccante della Fiorentina Kouamé: un colpo importante, che Kompany potrebbe utilizzare già in Conference League.

Come vedere Vitesse-Anderlecht in diretta tv e streaming

La gara tra Vitesse e Anderlecht, in programma giovedì 26 agosto alle 19:00, non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming. Almeno per quanto riguarda i playoff, non ci sono possibilità, in Italia, di riuscire a vedere la sfida.

Il pronostico

Tutto fa pensare ad un’altra gara in cui i gol non mancheranno. Verosimilmente dovrebbero essere almeno tre complessivi, con entrambe le squadre a segno. L’Anderlecht è leggermente favorito per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Vitesse-Anderlecht

VITESSE (3-4-3): Schubert; Hajek, Bazoer, Oroz; Wittek, Tronstad, Bero, Manhoef; Gboho, Openda, Frederiksen.
ANDERLECHT (4-4-2): Van Crombrugge; Murillo, Delcroix, Hoedt, Gomez; Amuzu, Cullen, Olsson, Refaelov; Zirkzee, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy