Roma-Trabzonspor, Conference League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Trabzonspor è un match valido per i playoff di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – TRABZONSPOR | giovedì ore 19:00

Roma più vicina alla fase a gruppi di Conference League grazie a Eldor Shomurodov. Il talentuoso centravanti uzbeko, probabilmente uno degli acquisti più sottovalutati dell’estate, una settimana fa si è presentato ai tifosi giallorossi con un gol pesantissimo. Che consente agli uomini di José Mourinho di giocare per due risultati su tre nella gara di ritorno dello spareggio contro il Trabzonspor. L’andata, in Turchia, è terminata 2-1 per i capitolini e all’Olimpico può bastare un pareggio per chiudere la pratica e volare a Nyon per il sorteggio in programma venerdì all’ora di pranzo. I turchi, tuttavia, si sono dimostrati un avversario all’altezza: i timori della vigilia erano fondati.

Perché non è stata una passeggiata quella della Roma sul Mar Nero. Dopo un primo tempo equilibrato, a sbloccarla c’ha pensato Pellegrini. Ma, neanche il tempo di esultare per la rete del capitano, che è arrivato l’immediato pareggio del Trabzonspor firmato dall’ex attaccante di Atalanta e Parma Cornelius.

Il danese non è l’unico giocatore transitato dalla nostra Serie A a disposizione del tecnico Abdullah Avci: ci sono anche Vitor Hugo e Hamsik, oltre a due vecchie conoscenze dei tifosi giallorossi come Gervinho e Bruno Peres. Elementi che assicurano qualità ed esperienza e che anche nel ritorno possono creare problemi alla difesa di Mourinho, domenica sera messa a dura prova dalla Fiorentina. La Roma ha battuto i viola 3-1 – prestazione sontuosa dell’ex Chelsea Abraham e del solito Veretout (doppietta per il francese) – ottenendo i primi tre punti in campionato, ma dietro c’è ancora qualcosa da sistemare per il tecnico portoghese.

Molde-Trabzonspor
Abdullah Avci ©️Getty Images

In coppa l’allenatore schiererà quasi certamente Zaniolo, che sarà squalificato a Salerno per via dell’espulsione rimediata contro i toscani. Niente cambi in difesa, mentre Diawara dovrebbe dare il cambio a Cristante. Turnover anche per Mkhitaryan e Abraham: al loro posto partiranno dal 1′ Carles Perez e Shomurodov.

Come vedere Roma-Trabzonspor in diretta tv e streaming

Roma-Trabzonspor è in programma giovedì alle 19:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un’altra vittoria della Roma, sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo sulla Fiorentina. Ma i turchi potrebbero bucare almeno in un’occasione la difesa giallorossa. 

Le probabili formazioni di Roma-Trabzonspor

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perez; Shomurodov.
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Asan, Edgar Ie, Vitor Hugo, Peres; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Cornelius, Nwakaeme.

Roma-Trabzonspor: chi vince?

  • Roma (82%, 76 Votes)
  • Pareggio (17%, 16 Votes)
  • Trabzonspor (1%, 1 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy