West Bromwich-Arsenal, League Cup: probabili formazioni, pronostici

West Bromwich-Arsenal è un match valido per il secondo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

WEST BROMWICH – ARSENAL | mercoledì ore 21:00

La coppa per dimenticare il pessimo inizio di stagione. Anche perché la League Cup è l’unica competizione, insieme all’FA Cup, che quest’anno l’Arsenal disputerà oltre alla Premier League. Ergo una delle residue possibilità di alzare un trofeo, visto che trionfare in campionato appare – al momento – assai improbabile. Ed anche in Europa i Gunners non potranno giocarsi le loro carte, per via del deludente ottavo posto dello scorso anno che li tiene fuori dai palcoscenici internazionali. Motivo per cui verrà data enorme importanza a quest’impegno infrasettimanale con il West Bromwich, valido per il secondo turno della Coppa di Lega inglese. Vincere diventa fondamentale per Mikel Arteta, l’allenatore spagnolo già sotto pressione dopo le quattro sconfitte consecutive (nei derby con Chelsea e Tottenham in amichevole e nelle prime due di Premier contro Brentford e Chelsea).

Un eventuale passo falso contro i Baggies farebbe proliferare ancora di più le voci di esonero: nelle ultime ore, infatti, è saltato persino il nome di Antonio Conte come possibile sostituto dell’ex allievo di Pep Guardiola. E come se non bastasse, sabato prossimo l’Arsenal se la vedrà con il Manchester City: il terzo k.o. di fila diventerebbe difficile da digerire.

West Bromwich-Arsenal
Conor Townsend ©️Getty Images

Pertanto Arteta dovrebbe effettuare un turnover limitato nel sobborgo di Birmingham. Capitan Xhaka, Elneny e Smith Rowe, ad esempio, partiranno dal 1′. Nella formazione iniziale vedremo anche il portiere Ramsdale, ingaggiato per 24 milioni di sterline qualche giorno fa dallo Sheffield United. Rotazioni al minimo anche per l’allenatore del West Bromwich, il francese Valerien Ismael, da cui i Baggies hanno deciso di ripartire dopo l’amara retrocessione in Championship. Dopo il pareggio all’esordio con Bournemouth, per Townsend e compagni sono arrivate tre vittorie consecutive contro Luton Town, Sheffield United e Blackburn.

Come vedere West Bromwich-Arsenal in diretta streaming

West Bromwich-Arsenal è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Un successo convincente per scacciare le streghe. Questo serve all’Arsenal. Ecco perché i Gunners faranno sul serio in League Cup. Probabile quindi la loro vittoria in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Arsenal

WEST BROMWICH (4-4-1-1): Button; Kipre, Ajayi, Bartley; Furlong, Mowatt, Livermore, Reach; Phillips, Grant, Diangana.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Maitland-Niles, Chambers, Mari, Tavares; Xhaka, Elneny; Nelson, Smith Rowe, Pepe; Balogun.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy