Shakhtar Donetsk-Monaco, Champions League: formazioni, pronostici

Shakhtar Donetsk-Monaco è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHAKHTAR DONETSK – MONACO | mercoledì ore 21:00

Tra le richieste fatte dallo Shakhtar Donetsk a Roberto De Zerbi al momento dell’accordo non c’era solo quella di tornare a far divertire i tifosi arancioneri con il suo calcio offensivo. Uno dei principali obiettivi dell’ex tecnico del Sassuolo è portare la squadra del Donbass per il quinto anno consecutivo ai gironi di Champions League, vetrina di fondamentale importanza per gli ambiziosi progetti degli ucraini. E quando si è costretti a partire dai turni preliminari non è mai scontato arrivarci. Le sorprese, infatti, possono essere sempre dietro l’angolo. Finora, però, sta filando tutto liscio per l’allenatore italiano e la sua banda. Nel turno precedente hanno fatto fuori i belgi del Genk, sconfitti sia all’andata che nel ritorno, e non si sono fatti trovare impreparati neanche quando il livello si è alzato ulteriormente.

La prima parte dell’esame Monaco, per adesso, si può dire superata a pieni voti. Approfittando del momento negativo dei monegaschi una settimana fa lo Shakhtar Donetsk ha espugnato 0-1 il “Louis II”, mettendo in discesa la qualificazione. La rete del brasiliano Pedrinho, prelevato in estate dal Benfica per 18 milioni di euro, consente a De Zerbi di utilizzare le sue armi migliori nella gara di Kharkiv.

Toccherà infatti al club del Principato fare la partita, esponendosi inevitabilmente alla velocità dei giocatori offensivi della formazione ucraina, che possono essere devastanti in campo aperto. Le ultime gare dello Shakhtar, ad ogni modo, hanno dimostrato che funzionano bene anche i meccanismi difensivi: zero gol subiti tra Metalist, Monaco e Odessa. In bambola invece gli uomini di Niko Kovac, che anche in Ligue 1 hanno continuato a perdere, battuti 2-0 in casa dal Lens sabato scorso. Per loro è la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni.

Monaco-Brest
Niko Kovac ©️Getty Images

Come vedere Shakhtar Donetsk-Monaco in diretta streaming

Shakhtar Donetsk-Monaco è in programma mercoledì alle 21:00. Il match sarà visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno avrà l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.

Il pronostico

Si profila una gara spettacolare, dal copione totalmente diverso da quello dell’andata. Senza tatticismi, visto che da questo momento servono a poco. Lo Shakhtar Donetsk è favorito per la vittoria in un match da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Monaco

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore.
MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Jakobs; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland.

In Shakhtar Donetsk-Monaco verranno segnati più di due gol?

  • (85%, 117 Votes)
  • No (15%, 21 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy