League Cup: i pronostici sulle partite del 24 agosto

League Cup, oggi in programma ventidue gare del secondo turno: in campo anche qualche club di Premier League: notizie, statistiche, pronostici.

Nel secondo turno di League Cup fanno capolino le prime squadre di Premier League. Dopo la scorpacciata di partite dello scorso 10 agosto, in cui si sono scontrate in gara unica 70 club del sistema Football League (League Two, League One e 22 della Championship), adesso il livello comincia a salire.

Entrano in gioco 13 compagini che partecipano alla massima serie del calcio inglese – quelle che non saranno impegnate nelle coppe europee – oltre alle restanti due di Championship. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, come da regolamento, niente supplementari: ci si gioca la qualificazione dal dischetto.

Le più attenzionate della serata saranno sicuramente Aston Villa, Leeds, Everton e Wolverhampton. C’è da aspettarsi un sostanzioso turnover da parte degli allenatori, che coglieranno l’occasione per regalare minuti a chi ha giocato meno durante i primi due turni di campionato. Nonostante le rotazioni, i Villans di Dean Smith dovrebbero far registrare un elevato numero di gol contro il modesto Barrow, formazione che milita in quarta serie. Con ogni probabilità avranno accesso al turno successivo anche Leeds ed Everton. Contro il Crewe Alexandra, i Whites di Marcelo Bielsa ne approfitteranno per ottenere la prima vittoria in un match ufficiale dopo i due passi falsi in Premier League. Compito meno agevole invece per l’Everton: gli uomini di Rafa Benitez fronteggeranno l’Huddersfield, avversario decisamente più competitivo e reduce da due successi di fila in Championship.

Dovrà fare attenzione anche il Wolverhampton, che finora ha raccolto solo sconfitte: il Nottingham Forest vuole mettersi alle spalle i tre k.o. consecutivi e potrebbe creare qualche insidia ai Wolves, in ogni caso favoriti per la qualificazione.

League Cup
Robin Colwill, centrocampista del Cardiff ©️Getty Images

La possibile sorpresa potrebbe uscire fuori dalla gara di Cardiff: il Brighton, protagonista di una partenza strepitosa in Premier League con la doppia vittoria su Burnley e Watford, rischia qualcosa contro i gallesi soprattutto se il tecnico Graham Potter dovesse esagerare con il turnover. Almeno un gol per parte, infine, nella sfida tra Watford e Crystal Palace, mentre garantiranno verosimilmente parecchi emozioni Norwich-Bournemouth, Blackpool-Sunderland e Wigan-Bolton.

Leggi anche: I pronostici di martedì 24 agosto | Champions League e League Cup

League Cup: probabili vincenti

Fulham o pareggio (in Birmingham City-Fulham, ore 20:45)
Cardiff o pareggio (in Cardiff-Brighton, ore 20:45)
Everton (in Huddersfield-Everton, ore 20:45)
Leeds (in Leeds-Crewe Alexandra, ore 20:45)
Sheffield United (in Sheffield United-Derby, ore 20:45)
Stoke City (in Stoke City-Doncaster, ore 20:45)
Wolverhampton o pareggio (in Nottingham Forest-Wolverhampton, ore 21:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Swansea-Plymouth Argyle, ore 20:00
Blackpool-Sunderland, ore 20:45
Stevenage-Wycombe, ore 20:45
Watford-Crystal Palace, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Norwich-Bournemouth, ore 20:00
Barrow-Aston Villa, ore 20:45
Leeds-Crewe Alexandra, ore 20:45
Wigan-Bolton, ore 20:45

Impostazioni privacy