Huddersfield-Everton, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Huddersfield-Everton è un match valido per il secondo turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

HUDDERSFIELD – EVERTON | martedì ore 20:45

Diversi tifosi dell’Everton hanno interpretato l’addio a Carlo Ancelotti come un segnale di ridimensionamento. Le aspettative, dopo l’ingaggio di uno dei più titolati allenatori di sempre, un anno e mezzo fa erano salite vertiginosamente. Tuttavia, nel complesso, non sono arrivati chissà quali risultati con il tecnico italiano al comando: il decimo posto della scorsa stagione, dopo aver lungamento sognato il ritorno in Europa, è stato accolto con una certa freddezza. Il suo ciclo avrebbe dovuto proseguire, ma a giugno è arrivata la chiamata del Real Madrid ha scombinare i piani dei Toffees. Ancelotti non ci ha pensato due volte ad accettare l’offerta dei Blancos e l’Everton, rimasto spiazzato, ha ripiegato su un altro tecnico dalla comprovata esperienza internazionale come Rafa Benitez, che quindici anni fa portò in cima al mondo l’altra squadra di Liverpool, i Reds.

L’avventura dello spagnolo sull’altra sponda del fiume Mersey non era cominciata benissimo. La sonora sconfitta in amichevole con il Manchester United (4-0) aveva insinuato più di un dubbio. Immediatamente fugato, però, da un inizio di campionato entusiasmante: l’Everton ha debuttato con una convincente vittoria contro il Southampton (3-1) ed ottenuto un prezioso punto a Elland Road contro il Leeds (2-2), mettendo alle strette gli uomini di Bielsa a più riprese.

Ora la League Cup, dove il sorteggio non è stato molto fortunato per i Toffees, accoppiati nel secondo turno con una squadra di Championship, l’Huddersfield. I Terriers, guidati da un connazionale di Benitez, il giovane Carlos Corberan, hanno riscattato un inizio difficile – pari con il Derby e sconfitta pesante con il Fulham (5-1) – centrando due vittorie di fila contro Preston North End e Sheffield United.

Come vedere Huddersfield-Everton in diretta streaming

Huddersfield-Everton è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Huddersfield darà filo da torcere ad un Everton probabilmente imbottito di riserve, ma i Toffees restano favoriti per la qualificazione. Non è escluso, tuttavia, che i padroni di casa riescano a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Everton

HUDDERSFIELD (4-4-1-1): Klaesson; Ayling, Struijk, Cresswell, Firpo; Costa, Shackleton, Forshaw, Rodrigo; Roberts; Summerville.
EVERTON (4-3-3): Jaaskelainen; Ramsay, Sass-Davies, Thomas, McFadzean; Lundstram, MacDonald, Ainley; Long, Porter, Dale.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy