Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol, Champions League: formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO ZAGABRIA – SHERIFF TIRASPOL | mercoledì ore 21:00

Quando è iniziato il loro percorso nelle qualificazioni Champions lo scorso 7 luglio contro gli albanesi del Teuta Durres, probabilmente neppure gli stessi giocatori dello Sheriff Tiraspol potevano lontanamente immaginare dove si sarebbero ritrovati circa due mesi dopo. Forse neanche nei migliori sogni. Invece è tutto vero. Gli uomini di Yury Vernydub sono ad un passo dalla storia: anche se dovessero perdere con due gol di scarto nella gara di ritorno dello spareggio con la Dinamo Zagabria, entrerebbero dritti nella leggenda. Perché sarebbe qualificazione. La prima squadra moldava ad accedere alla fase a gironi della più importante competizione continentale. Anche se, come ha precisato più volte, il club è orgoglioso di rappresentare la Transnistria, uno stato de facto indipendente ma non riconosciuto dai paesi dell’Onu.

Tralasciando i discorsi geopolitici, lo Sheriff Tiraspol, forte del 3-0 di sette giorni fa, in Croazia può permettersi di giocare addirittura per tre risultati su tre. Farebbe festa anche con una sconfitta, a patto che i gol di differenza non siano più di due. Limitarsi a gestire il risultato, tuttavia, non fa parte del Dna di questa formazione, che predilige un tipo di calcio molto veloce e offensivo. Il 4-2-3-1 scelto da Vernydub, d’altra parte, ne è la conferma.

Spetterà ancora all’ex Metz Adama Traore – omonimo dell’ala del Wolverhampton – ad impensierire la difesa della Dinamo, all’andata completamente impreparata di fronte ai contropiedi micidiali dello Sheriff. Per i ragazzi di Damir Krznar una delusione inattesa. L’approdo in Champions League sembrava una formalità dopo la notizia dell’accoppiamento con i moldavi. Rimontare sarà tutt’altro che semplice: anche una grande prestazione potrebbe non bastare. E poi c’è il rischio di scoprirsi troppo giocando un match prevalentemente all’attacco.

Come vedere Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol in diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria dovrà superare sé stessa per ribaltare il risultato dell’andata, un 3-0 pesantissimo. E ogni gol subito renderebbe tutto più complicato. Una vittoria dei croati non è da escludere ma non è detto che significhi anche qualificazione. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Franjic, Peric, Moubandje; Misic, Gojak, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic.
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Costanza; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Yansane; Luvannor.

Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol: chi vince?

  • Dinamo Zagabria (77%, 82 Votes)
  • Sheriff Tiraspol (13%, 14 Votes)
  • Pareggio (10%, 11 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy