Psv Eindhoven-Benfica, Champions League: formazioni, pronostici

Psv Eindhoven-Benfica
Cody Gakpo ©️Getty Images

Psv Eindhoven-Benfica è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

PSV EINDHOVEN – BENFICA | martedì ore 21:00

La prima sconfitta stagionale rischia di costare caro al Psv Eindhoven. In Portogallo, sette giorni fa, gli uomini di Roger Schimdt hanno detto addio alla loro imbattibilità, interrotta dal Benfica (2-1) nella doppia sfida forse più interessante ed equilibrata degli spareggi Champions. Senza dimenticare il blasone, perché complessivamente lusitani e olandesi contano ben tre affermazioni nella massima competizione continentale. Al netto del successo della squadra di Jorge Jesus, che resta leggermente favorita per la qualificazione alla fase a gironi, il match d’andata non ha tradito le aspettative. Gara dalle innumerevoli emozioni, in cui il numero di gol finale sarebbe potuto essere addirittura più alto se entrambe fossero state più precise sotto porta.

Ospiti nel complesso più spavaldi, ma alla fine a pagare i dividendi è stata la maggiore concretezza del Benfica, che ha dominato il primo tempo trovando il doppio vantaggio grazie alle reti di Rafa Silva e Weigl. Ripresa invece di marca Psv: di Gakpo, su assist di Max, il gol che ha permesso al club di Eindhoven di accorciare le distanze.

Con la vecchia regola, ufficialmente andata “in pensione” lo scorso maggio, la rete del giovane olandese avrebbe avuto ancora più valore. Da quest’anno tuttavia i gol segnati in trasferta non valgono più doppi in caso di parità. L’eventuale 1-0 del Psv, dunque, non significherebbe qualificazione ma porterebbe la sfida ai supplementari e poi, nel caso persistesse l’equilibrio, ai calci di rigore. Aspetto che rende ancora più incerto ed emozionante il ritorno del Philips Stadion.

Jorge Jesus ©️Getty Images

Nel fine settimana sia Psv Endhoven che Benfica hanno vinto nei rispettivi campionati, con entrambi gli allenatori che ne hanno approfittato per fare turnover. Il Psv ha travolto 4-1 il Cambuur, mentre il Benfica è passato agevolmente sul campo del Gil Vicente (0-2).

Come vedere Psv Eindhoven-Benfica in diretta tv e streaming

Psv Eindhoven-Benfica è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252) oppure in chiaro sulle reti Mediaset (Italia 1). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, oltre che su Sportmediaset.it (in questo caso la visione è gratuita).

Il pronostico

Partita tutt’altro che chiusa, che promette spettacolo. I gol complessivi saranno probabilmente almeno tre, con entrambe le squadre a segno. Il Psv dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari.

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven-Benfica

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi.
BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Lucas, Otamendi, Morato; Goncalves, Weigl, Mario, Grimaldo; Pizzi, Yaremchuk, R. Silva.

Psv Eindhoven-Benfica: chi vince?

  • Psv Eindhoven (62%, 93 Votes)
  • Pareggio (24%, 36 Votes)
  • Benfica (13%, 20 Votes)

Total Voters: 149

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1