Cagliari-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Spezia è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – SPEZIA | lunedì ore 18:30

La lotta per la salvezza, la scorsa stagione, è stato un argomento che ha riguardato da vicino entrambe. E, con ogni probabilità, sarà così anche quest’anno ma nei progetti stilati da Cagliari e Spezia c’è un campionato meno tribolato e sofferto rispetto a quello che si è concluso lo scorso mese di maggio. Al momento, tuttavia, solo i sardi sembrano in possesso delle credenziali giuste per raggiungere l’obiettivo. Innanzitutto perché è rimasto Leonardo Semplici, l’allenatore arrivato in corsa a febbraio con una situazione che appariva compromessa e diventato immediatamente motore della storica rimonta: con 22 punti conquistati in 15 partite (media da Europa League) il Cagliari si è tirato fuori dai guai in cui era precipitato durante la fallimentare gestione Di Francesco.

La società finora si è mossa bene anche sul mercato: ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista centrale Marin e aggiunto alla rosa due elementi di esperienza come Strootman e Dalbert. Sono rimasti i big, ma c’è l’incognita Nandez, oggetto del desiderio di molte squadre tra cui l’Inter.

Restando così com’è adesso, il Cagliari sembra destinato ad un tranquillo campionato da metà classifica. Non si può dire lo stesso dello Spezia, che dopo l’addio improvviso di Vincenzo Italiano – l’allenatore aveva accettato di restare almeno un altro anno salvo poi accettare la proposta della Fiorentina a pochi giorni dal ritiro – ha dovuto rivedere in fretta e in furia i suoi piani. Il successore del tecnico siciliano è Thiago Motta, uno che ha idee simili al predecessore ma vanta un’unica esperienza in massima serie – peraltro brevissima – alla guida del Genoa, dove rimase solamente per dieci partite.

Pordenone-Spezia
Thiago Motta ©️Getty Images

Quello di Italiano non è stato l’unico aspetto drammatico dell’estate bianconera, funestata pure dalla decisione della Fifa di sospendere le operazioni di mercato per due anni (la sanzione partirà dal prossimo gennaio) e dal focolaio Covid che ha condizionato pesantemente la preparazione precampionato.

Cagliari-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Semplici ha fatto le prove generali nel primo turno di Coppa Italia in cui il suo Cagliari ha battuto 3-1 il Pisa. La coppia d’attacco sarà composta da Joao Pedro e Pavoletti, con Simeone pronto a dare il cambio ad uno dei due a gara in corso. In mezzo confermati pure Strootman e Marin mentre è ballottaggio sulla trequarti tra Deiola e Pereiro. In panchina Nandez e in tribuna invece Godin, l’altro in odor di cessione da qui alla fine del mercato.

Organico ridotto all’osso per Thiago Motta, che per la trasferta in Sardegna ha convocato solo 16 giocatori. Mancherà il nuovo acquisto Kovalenko: l’ucraino si aggiunge alla lista degli indisponibili che conta pure Nzola, Leo Sena e Sala. L’allenatore italobrasiliano potrebbe schierare un 4-4-2 d’emergenza con Colley e Mraz in attacco, sostenuti da Verdi e Gyasi sulle fasce. Il faro del centrocampo sarà Maggiore, chiamato alla conferma dopo l’ottima stagione d’esordio.

Come vedere Cagliari-Spezia in diretta tv e in streaming

Cagliari-Spezia, in programma lunedì alle 18:30 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Cagliari dovrebbe avere la meglio su uno Spezia rimaneggiato ed alle prese con diverse incognite. I gol complessivi verosimilmente saranno meno di quattro. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Spezia

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Pereiro; João Pedro, Pavoletti.
SPEZIA (4-4-2): Zoet; Amian, Erlic, Hristov, Nikolaou; Verde, Maggiore, Bastoni, Gyasi; Mraz, Colley.

Cagliari-Spezia: chi vince?

  • Cagliari (85%, 178 Votes)
  • Pareggio (12%, 25 Votes)
  • Spezia (3%, 6 Votes)

Total Voters: 209

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy