Lione-Clermont Foot, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Clermont Foot è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – CLERMONT FOOT | domenica ore 13:00

La stagione 2021-2022 non è cominciata bene per il Lione, che ha conquistato un solo punto nelle prime due giornate di Ligue 1. I limiti difensivi, già emersi nelle amichevoli estive, non sono ancora stati superati: la squadra allenata da Peter Bosz ha affannosamente raggiunto sull’1-1 il Brest, mentre è stata addirittura battuta con un netto 3-0 dall’Angers. Del resto, il tecnico olandese è abituato ad affidarsi a un calcio propositivo e ha sempre trascurato un po’ la fase di non possesso palla. Senza il necessario equilibrio tattico, però, il compito di ottenere risultati importanti è davvero arduo. Servirà un deciso cambio di rotta, per evitare che l’attuale annata diventi estremamente deludente. All’orizzonte, oltretutto, c’è una sfida ricca di insidie: un club neopromosso, reduce da prestazioni clamorose, arriverà al Groupama Stadium con l’obiettivo di mettersi in mostra ancora una volta.

Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulla terza giornata | Domenica 22 agosto

Karl Toko Ekambi, calciatore del Lione (Getty Images)

L’ottimo inizio del Clermont Foot e l’analisi del match

Il Clermont Foot è ancora a punteggio pieno in questo campionato. Ha assorbito benissimo il salto di categoria: è riuscito a sconfiggere in rapida successione il Bordeaux e il Troyes, soprattutto grazie alle giocate dell’ottimo Mohamed Bayo, capocannoniere della scorsa edizione della Ligue 2 e già rivelatosi capace di poter essere competitivo anche in massima serie. Segnando tre gol in due partite, l’attaccante ha attirato l’interesse di numerose società: la sua attuale squadra dovrà resistere alle varie offerte, se vorrà conservare elevate speranze di rimanere nell’élite del calcio francese.

In attesa di eventuali sviluppi di mercato, comunque, Bayo è tuttora a disposizione di Pascal Gastien e cercherà di fornire nuovamente un contributo prezioso. Gli ospiti saranno chiamati a fare attenzione all’ottimo potenziale offensivo del Lione, ma appaiono pronti a rendersi spesso pericolosi in contropiede e ad approfittare almeno in parte degli attuali problemi dei propri avversari.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-Clermont Foot

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Da Silva, Lukeba, Henrique; Paquetá, Guimaraes, Caqueret; Toko Ekambi, Dembélé, Kadewere.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Hountondji, Ogier, Mendy; Abdul Samed, Gastien; Dossou, Berthomier, Allevinah; Bayo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy