Inter-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Genoa è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – GENOA | sabato ore 18:30

Tuffarsi il prima possibile nella nuova stagione in modo da archiviare al più presto un’estate che definirla turbolenta è dire poco. Questo sembra essere il proposito dell’Inter e dei suoi tifosi, reduci da due mesi in cui è successo di tutto e che hanno un po’ smorzato l’entusiasmo dello scudetto conquistato lo scorso maggio dopo undici anni di attesa. I campioni d’Italia prima hanno dovuto digerire l’addio del loro condottiero Antonio Conte e poi hanno visto, settimana dopo settimana, avverarsi lo scenario che il tecnico salentino aveva profetizzato al momento dell’addio. Via Hakimi e, un mese dopo, via addirittura anche Lukaku. Due tra i principali artefici del trionfo sacrificati per far quadrare i conti. In mezzo, il dramma capitato ad Eriksen agli Europei, che con ogni probabilità terrà il danese fuori dai campi di gioco per molto tempo.

Come ha detto senza mezzi termini il vicepresidente Zanetti, l’Inter è attesa da una stagione difficile. Nella quale non sarà semplice mantenere gli standard dello scorso anno. A guidare questa complicata transizione spetterà a Simone Inzaghi, ansioso di cominciare una nuova avventura dopo il fortunato quinquennio sulla panchina della Lazio. Rispetto all’era Conte tatticamente cambierà poco – anche Inzaghi, ad esempio, utilizza la difesa a tre – ed è tanta la curiosità di vedere all’opera gli acquisti estivi (Dzeko, Calhanoglu, Dumfries), in attesa di capire chi potrà arrivare negli ultimi giorni di mercato.

Genoa-Perugia
Davide Ballardini ©️Getty Images

Il primo ospite dell’Inter a San Siro è il Genoa di Davide Ballardini. Squadra che, come al solito, ha cambiato molti elementi ma è rimasta identica nella struttura e nell’identità, due caratteristiche che lo scorso anno hanno permesso ai rossoblù di salvarsi finalmente con qualche giornata d’anticipo. Il Genoa ha già disputato una gara ufficiale e cioè il primo turno di Coppa Italia con il Perugia, sconfitto 3-2 a Marassi con qualche sofferenza di troppo.

Inter-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Subito costretto ad una formazione di emergenza Inzaghi, che non potrà disporre dello squalificato Lautaro Martinez in attacco. Non c’è neanche Sanchez, vittima di un problema muscolare, e dunque toccherà a Sensi fare da spalla a Dzeko in un atipico 3-5-1-1. Come nelle amichevoli estive, l’ex milanista Calhanoglu giocherà da mezzala accanto a Brozovic e Barella.

Disposizione quasi speculare per il Genoa. In difesa Ballardini deve fare a meno di Bani, sostituito da Vanheusden, mentre a centrocampo ci sarà spazio per il nuovo arrivato Hernani. Fasce invece affidate a Ghiglione e Sabelli, con il tandem d’esperienza Destro-Pandev a guidare l’attacco.

Come vedere Inter-Genoa in diretta tv e in streaming

Inter-Genoa, in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La nuova Inter è un’incognita ma il Genoa non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. I rossoblù, peraltro, a San Siro hanno una tradizione nettamente sfavorevole. Vittoria probabile dei nerazzurri in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Sabelli; Destro, Pandev.

In Inter-Genoa verranno segnati almeno due gol complessivi?

  • (89%, 162 Votes)
  • No (11%, 20 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy