Empoli-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Lazio è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – LAZIO | sabato ore 20:45

Sarà proprio l’Empoli a bagnare il debutto ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. La squadra che, sette anni fa, lo lanciò nel grande calcio. Grazie alla promozione dalla B alla A con gli azzurri e la conseguente salvezza in massima serie, il tecnico toscano ebbe l’occasione di allenare prima il Napoli, dove aprì un ciclo memorabile, poi l’esperienza internazionale con il Chelsea ed infine la Juventus, con la quale riuscì a vincere il suo primo scudetto. L’esperienza bianconera, tuttavia, è durata appena un anno e, dopo essere rimasto fermo per una stagione, Sarri ha accettato la sfida biancoceleste.

La Lazio, con lui al timone, è subito diventata una delle squadre più intriganti del campionato. L’obiettivo è lottare quantomeno per la Champions League, ma sarà interessante vedere come il nuovo allenatore rivoluzionerà tatticamente una formazione che con Simone Inzaghi giocava praticamente a memoria.

Empoli-Vicenza
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli ©️Getty Images

Nelle amichevoli estive il gioco di Sarri si è visto solo a sprazzi: del resto, servirà qualche mese ai giocatori per assorbire i cambiamenti. Nel frattempo è arrivato l’ex romanista Pedro, richiesto esplicitamente dal tecnico che lo aveva già allenato al Chelsea. Riparte con tanto entusiasmo invece l’Empoli, dominatrice assoluta della scorsa Serie B. In panchina non c’è più Dionisi, oggi al Sassuolo, ma è tornato Aurelio Andreazzoli. Nella rosa ci sono elementi interessanti, tra giovani (Ricci, Bajrami, Parisi) e gente in cerca di riscatto (Cutrone).

Empoli-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà verosimilmente un Empoli diverso rispetto a quello che ha battuto 4-2 il Vicenza nel primo turno di Coppa Italia. In attacco dovrebbe partire dal 1′ Cutrone, in coppia con Mancuso, mentre Bajrami spazierà sulla trequarti. Arretrerà di conseguenza anche Haas, posizionandosi alla sinistra del regista Stulac. In difesa, infine, è ballottaggio tra Romagnoli e Luperto.

Nella Lazio non è da escludere che Sarri decida di lanciare Pedro dal 1′. Lo spagnolo potrebbe comporre il tridente con Felipe Anderson e Immobile. Nessuno dubbio invece a centrocampo, dove in mezzo a Milinkovic-Savic e Luis Alberto ci sarà Leiva. Per quanto riguarda i terzini, Lazzari e Hysaj sono in vantaggio su Fares e Marusic.

Come vedere Empoli-Lazio in diretta tv e in streaming

Empoli-Lazio, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Empoli-Lazio anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio è attesa da una partita non facile: da una parte dovrà fare i conti con l’entusiasmo – aspetto da non sottovalutare – di una neopromossa e dall’altra restano le incognite legate alla transizione tra due stili di gioco totalmente diversi. È ipotizzabile in ogni caso una gara movimentata, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, Cutrone.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

In Empoli-Lazio verranno segnati almeno tre gol complessivi?

  • (79%, 184 Votes)
  • No (21%, 48 Votes)

Total Voters: 232

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy