Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Stoccarda è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – STOCCARDA | venerdì ore 20:30

L’inaspettata sconfitta del Lipsia in casa del Mainz è stato il risultato più sorprendente della prima giornata di Bundesliga. Non è bastato l’assoluto dominio nel possesso palla ai Roten Bullen, trafitti dopo dodici minuti dalla rete di Moussa Niakhaté – favorita da una grave disattenzione difensiva del terzino Mukiele – e incapaci di bucare la difesa avversaria malgrado la supremazia in termini di palleggio. Partenza ad handicap, dunque, per il nuovo tecnico Jesse Marsch, chiamato a raccogliere la non semplice eredità del predecessore Nagelsmann, anche lui non fortunatissimo all’esordio sulla panchina del Bayern Monaco.

L’allenatore statunitense, reduce dall’esperienza al Salisburgo – che con il Lipsia condivide la stessa proprietà – cercherò di riscattarsi nella prima gara casalinga: alla Red Bull Arena arriva lo Stoccarda, battuto due volte su due lo scorso anno senza subire nemmeno un gol. Contro la squadra del suo connazionale Pellegrino Matarazzo, Marsch dovrebbe schierare nell’undici titolare capitan Marcel Sabitzer, entrato dalla panchina contro il Mainz perché al centro di una trattativa di mercato, e soprattutto Dominik Szoboszlai, ormai ripresosi dal lungo infortunio e tra i migliori in campo (da subentrato) nel match di Magonza.

Lipsia-Stoccarda
Pellegrino Matarazzo ©️Getty Images

A differenza del Lipsia, lo Stoccarda ha inaugurato il suo campionato con una vittoria roboante (5-1) contro il neopromosso Greuther Furth: prestazione eccellente dal punto di vista offensivo – sulla falsariga della scorsa stagione – ma che va presa con le pinze visto il valore dell’avversario, ancora probabilmente non pronto per la massima serie.

Come vedere Lipsia-Stoccarda in diretta tv e streaming

Lipsia-Stoccarda è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficile che il Lipsia, con tutte le difficoltà che possono derivare dal cambio di allenatore, possa sbagliare la seconda partita di fila. Roten Bullen favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Stoccarda

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Angelino; Sabitzer, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Nkunku; Silva.
STOCCARDA (3-4-2-1): Müller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Klement, Endo, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy