Brest-PSG, Ligue 1: tv, streaming, formazioni e pronostici

Brest-PSG
Georginio Wijnaldum ©️Getty Images

Brest-PSG è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BREST – PSG | venerdì ore 21:00

Quest’anno nessuna squadra in Europa e nel mondo avrà gli occhi puntati addosso al pari del Psg. Inevitabile dopo la campagna acquisti stratosferica condotta dalla ricca proprietà qatariota. La ciliegina su un mercato che neanche nei migliori sogni è stato l’arrivo di Leo Messi: come se fosse una preda, i parigini si sono fiondati sul fenomeno argentino non appena è saltata fuori la notizia del mancato rinnovo con il Barcellona, portandolo in pompa magna nella capitale francese e mandando in visibilio la tifoseria, ancora incredula. La pressione adesso sale vertiginosamente sull’allenatore Mauricio Pochettino, che avrà il difficile compito di rendere più squadra possibile una rosa zeppa di campioni e soprattutto riuscire a farli coesistere in campo.

L’obiettivo primario, inutile ripeterlo, è quella Champions League che il club parigino insegue ormai da diversi anni e che continua a sfuggirli nonostante i copiosi investimenti. Ora non ci sono più scuse e sarebbe inaccettabile anche non riconquistare lo scettro di campione di Francia, la scorsa stagione finito clamorosamente nelle mani del Lille dopo un testa a testa fino all’ultima giornata. La Ligue 1, dunque, fa parte delle priorità e l’inizio brillante del Psg – due vittorie su due contro Troyes (1-2) e Strasburgo (4-2) – lo conferma.

La partenza sprint è la migliore risposta a chi aveva iniziato a mugugnare dopo la sconfitta in Supercoppa, ma dovranno essere rivisti i meccanismi difensivi: al netto delle assenze, tre gol subiti in due partite sono troppi. Nel frattempo, sembra che per l’esordio di Messi bisognerà aspettare ancora. La Pulce scenderà probabilmente in campo il 29 agosto contro il Reims, motivo per cui toccherà di nuovo a Mauro Icardi guidare l’attacco. Ancora fuori dall’undici titolare i reduci dalle nazionali (Neymar, Verratti, Donnarumma, Marquinhos, Paredes e Di Maria), anche se non è esclusa la loro presenza in panchina.

Michel Der Zakarian ©️Getty Images

Nella terza giornata il Psg farà visita al Brest, squadra che nelle prime due uscite ha mostrato grande compattezza, resistendo a due avversari fuori portata come Lione e Rennes. Si vede già l’impronta di un validissimo allenatore come l’armeno Michel Der Zakarian, che punta a migliorare il 17esimo posto dell’anno scorso.

Leggi anche: Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brest-PSG in diretta tv e in streaming

Brest-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Partita ostica per il Psg, ancora privo dei suoi giocatori migliori. Come nelle prime due giornate, i parigini dovrebbero ottenere i tre punti ma subendo probabilmente almeno una rete.

Le probabili formazioni di Brest-PSG

BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; Honorat, Mbock, Belkebla, Faivre; Mounie, Cardona.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Pereira, Herrera, Wijnaldum; Draxler, Icardi, Mbappe.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2