Anderlecht-Vitesse, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Anderlecht-Vitesse è un match valido per i playoff di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ANDERLECHT – VITESSE | giovedì ore 20:00

Nei playoff di Conference League va in scena una sfida, quella tra Anderlecht e Vitesse, che potremmo rivedere molto più spesso nei prossimi anni se si dovesse concretizzare la fusione dei campionati belga e olandese.

Un progetto ambizioso che resta al centro della discussione, ormai da anni, tra le due federazioni. Adesso, però, c’è in ballo la qualificazione alla fare a gironi della neonata competizione Uefa. Il club di Bruxelles viene da due annate avare di grandi soddisfazioni, in cui si è visto superare da eterne rivali come Club Brugge, Anversa e Gent. L’Europa, nell’ultimo biennio, è rimasta un miraggio e per tornare a giocarla – ed essere al tempo stesso di nuovo competitivo sul mercato – la proprietà ha portato nella capitale belga un talento interessante come Zirkzee del Bayern Monaco e, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in chiusura per Kouamé della Fiorentina.

In Pro League gli uomini guidati dall’ex difensore e capitano del Manchester City Vincent Kompany si sono parzialmente rifatti dopo la sconfitta all’esordio con il modesto Saint-Gilloise e il pareggio con l’Eupen. Ma Seraing e Cercle Brugge – oltre alla doppia sfida di coppa con gli albanesi del Laçi – sono test poco probanti.

Anderlecht-Vitesse
Thomas Letsch, tecnico del Vitesse ©️Getty Images

Il Vitesse, invece, ha disputato solo tre gare ufficiali: le due con l’ostico Dundalk nel terzo turno preliminare di Conference League – decisiva la vittoria in trasferta (1-2) nel match di ritorno – e quella di Eredivisie con il PEC Zwolle, decisa da un gol del centravanti danese Frederiksen.

Come vedere Anderlecht-Vitesse in diretta tv e streaming

La gara tra Anderlecht e Vitesse, in programma giovedì 19 agosto alle 20:00, non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming. Almeno per quanto riguarda i playoff, non ci sono possibilità, in Italia, di riuscire a vedere la sfida.

Il pronostico

Sfida tutt’altro che chiusa e in cui non dovrebbero mancare i gol, alla luce dei molti gol subiti dalle due squadre finora. Le reti complessivi saranno almeno tre e non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Anderlecht-Vitesse
ANDERLECHT (4-4-2): Van Crombrugge; Sardella, Harwood-Bellis, Hoedt, Gomez; Amuzu, Cullen, Olsson, El Hadj; Raman, Thelin.
VITESSE (3-4-3): Schubert; Bazoer, Doekhi, Oroz; Wittek, Gboho, Tronstad, Manhoef; Bero, Darfalou, Frederiksen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy