Conference League: i pronostici sulle partite del 19 agosto

Conference League, la nuova competizione Uefa entra nel vivo con l’ultimo turno preliminare prima della fase a gironi. Entrano in gioco le big, tra cui la Roma.

Penultima carrellata di preliminari in Conference League. In campo oltre quaranta squadre nell’andata dei playoff che decideranno la composizione degli otto gironi. È il turno in cui entrano in gioco i club provenienti dai maggiori campionati europei. Tocca a Tottenham, Rennes, Union Berlino. Oltre, ovviamente, alla Roma di José Mourinho. Che non è stata fortunatissima al momento del sorteggio: i giallorossi avrebbero potuto incontrare formazioni decisamente meno competitive del Trabzonspor. I turchi, infatti, nell’ultimo mercato hanno fatto incetta di vecchie conoscenze della nostra Serie A, su tutti l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik. La Roma, tra l’altro, ritroverà anche due suoi ex giocatori, Bruno Peres e Gervinho.

I primi 90′ potrebbero nascondere qualche insidia per gli uomini guidati dal tecnico portoghese, comunque favoriti per il passaggio del turno. Avversari più morbidi invece per Tottenham e Union Berlino, che dovrebbero esordire con una vittoria rispettivamente contro Paços de Ferreira e KuPS. Anche il Rennes, reduce da due pareggi di fila in Ligue 1, ha maggiori chance di qualificarsi rispetto al Rosenborg, nonostante i norvegesi vengano da una lunga sfilza di vittorie che dura da oltre un mese e siano avanti con la preparazione.

Conference League
Espirito Santo e Son ©️Getty Images

Nel resto delle gare in programma giovedì 19 agosto Hapoel Beer Sheva, Feyenoord e Basilea avranno verosimilmente la meglio su Anorthosis Famagusta, Elfsborg e Hammarby: si ipotizzano tre vittorie larghe, in modo tale affrontare senza patemi anche il match di ritorno. Almeno tre gol complessivi, infine, in Rakow Czestochova-Gent, LASK-St. Johnstone, Anderlecht-Vitesse e Santa Clara-Partizan.

Conference League: probabili vincenti

Maccabi Tel Aviv o pareggio (in Shakhter Karagandy-Maccabi Tel Aviv, ore 15:00)
Union Berlino (in KuPS-Union Berlino, ore 18:00)
Hapoel Beer Sheva (in Hapoel Beer Sheva-Anorthosis Famagusta, ore 19:00)
Kairat Almaty o pareggio (in Fola Esch-Kairat Almaty, ore 19:30)
Basilea (in Basilea-Hammarby, ore 19:30)
Feyenoord (in Feyenoord-Elfsborg, ore 20:00)
Rennes (in Rennes-Rosenborg, ore 20:00)
Tottenham (in Paços de Ferreira-Tottenham, ore 20:30)

Conference League: le partite da almeno un gol per squadra

Flora Tallinn-Shamrock Rovers, ore 18:00
Qarabag-Aberdeen, ore 18:00
Viktoria Plzen-Cska Sofia, ore 19:00
Trabzonspor-Roma, ore 19:30
Sivasspor-Copenaghen, ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Rakow Czestochova-Gent, ore 18:00
Zalgiris-Bodo Glimt, ore 19:00
LASK-St. Johnstone, ore 19:00
PAOK-Rijeka, ore 20:00
Anderlecht-Vitesse, ore 20:00
Santa Clara-Partizan, ore 22:30

Impostazioni privacy