Young Boys-Ferencvaros, Champions League: formazioni, pronostici

Young Boys-Ferencvaros è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

YOUNG BOYS – FERENCVAROS | mercoledì ore 21:00

Bilancio finora positivo per l’ex allenatore dello Schalke 04, David Wagner, dallo scorso luglio alla guida dello Young Boys. Il tecnico statunitense, che vanta un’esperienza anche nel calcio inglese al timone dell’Huddersfield Town, ha iniziato con il piglio giusto la sua avventura svizzera.

Ottenere gli stessi risultato del predecessore Gerardo Seoane, oggi sulla panchina del Bayer Leverkusen, non sarà facile, ma conquistare la fase a gironi della Champions League al primo colpo rappresenterebbe già un traguardo non indifferente. E il club giallonero ha tutte le carte in regola per riuscirci. Ne sanno qualcosa Slovan Bratislava e Cluj, eliminati rispettivamente nel secondo e nel terzo turno preliminare. In entrambi i doppi confronti è stata decisiva la gara di ritorno, che lo Young Boys ha avuto modo di giocare davanti al pubblico amico del Wankdorf Stadion. Prima un sofferto 3-2 agli slovacchi, nonostante nel secondo tempo abbiano rischiato una clamorosa rimonta. Poi il netto 3-1 ai romani, bucati in ben due occasioni dall’attaccante statunitense Jordan Siebatcheu.

Meno costante invece in campionato, dove i campioni di Svizzera sono stati battuti dal Sion e non sono andati al di là di un pareggio con il Grasshopper: le uniche vittorie in patria restano quella con il Lucerna nella prima giornata di Super League e il 4-1 rifilato sabato scorso al Littau nella coppa nazionale.

Young Boys-Ferencvaros
Franck Boli ©️Getty Images

A sbarrargli la strada verso i gironi di Champions League saranno gli ungheresi del Ferencvaros, che sognano di bissare l’impresa di un anno fa. Non a caso il percorso della squadra allenata da Peter Stoger è fino a questo momento molto simile a quello della stagione passata: da sfavoriti, nel terzo turno preliminare hanno eliminato il temibile Slavia Praga, superato 2-0 a Budapest e tenuto a bada nel ritorno in Repubblica Ceca: alla fine la sconfitta del Sinobo Stadium (1-0) si è rivelata indolore.

Il Ferencvaros dovrà tuttavia fare a meno dello squalificato Eldar Civic, espulso nel corso del match nella capitale boema. Assenza che fa il paio con quella, non meno pesante, di Michel Aebischer nelle file dello Young Boys, appiedato per somma di gialli.

Come vedere Young Boys-Ferencvaros in diretta tv e streaming

Young Boys-Ferencvaros è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 253). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tra le mura amiche lo Young Boys finora non ha sbagliato un colpo. E difficilmente sprecherà la grande occasione di indirizzare la qualificazione già all’andata. Una vittoria degli svizzeri è probabile in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Young Boys-Ferencvaros

YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Sierro, Pereira, Ngamaleu; Siebatcheu, Elia.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Botka, Blazic, Kovacevic, Csontos; Kharatin, Zachariassen, Laidouni; Zubkov, Boli, Uzini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy