Malmo-Ludogorets, Champions League: formazioni, pronostici

Malmo-Ludogorets è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MALMO – LUDOGORETS | mercoledì ore 21:00

Gli scalpi che si sono portati via Malmo e Ludogorets nel terzo turno preliminare di Champions League erano di quelli pesanti. Gli svedesi hanno avuto la meglio, sia all’andata che al ritorno, sui Rangers di Steven Gerrard, ai quali hanno precluso la possibilità di tornare a giocare i gironi della massima competizione continentale dopo dieci anni dall’ultima volta. Impresa forse ancora più grande quella dei bulgari: con due pareggi – decisivi i calci di rigore – hanno fatto fuori i greci dell’Olympiakos, che secondo le previsioni avrebbero dovuto passare il turno senza grossi problemi.

Espugnare un fortino come Ibrox non è mai semplice, figurarsi se si riesce a farlo in dieci uomini. Ecco perché il successo (1-2) ottenuto Malmo nella gara di ritorno in Scozia non può essere sottovalutato.

L’eroe della notte di coppa è stato il croato Antonio Colak, autore di una doppietta che in appena quattro minuti ha ribaltato il vantaggio iniziale di Morelos e regalato la qualificazione alla squadra svedese. Gioisce il tecnico Jon Dahl Tomasson: l’ex attaccante del Milan è ad un passo dalla fase a gironi e in campionato, dopo quindici giornate, è in piena lotta con il Djurgarden per la vetta. Il doppio confronto con i Rangers ha forse tolto un po’ di energie, visto che, a cavallo della sfida europea, in Allsvenskan sono arrivati un pareggio e una sconfitta. Ha potuto invece concentrarsi esclusivamente sulla Champions League il Ludogorets, che in campionato è fermo dallo scorso 31 luglio. I ragazzi di Valdas Dambrauskas hanno smaltito gli estenuanti 120′ con i campioni di Grecia e sono pronti a buttarsi a capofitto in questa nuova avventura, facendosi forza su un’imbattibilità che dura da nove gare ufficiali.

Malmo-Ludogorets
Pieros Sotiriou ©️Getty Images

Assenza importante per il Malmo nel cuore della difesa: Eric Larsson dovrà sostituire il titolare Anel Ahmedhodzic, squalificato per somma di gialli. Non convocato neanche il centrocampista Bonke Innocent, espulso contro i Rangers. Dall’altra parte, invece, pesa la squalifica di Kiril Despodov, anche lui fuorigioco per somma di ammonizioni.

Come vedere Malmo-Ludogorets in diretta tv e streaming

Malmo-Ludogorets è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Malmo dovrebbe evitare la sconfitta all’interno di un match da almeno un gol per parte. La sensazione è che la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno. 

Le probabili formazioni di Malmo-Ludogorets

MALMO (4-4-2): Dahlin; Bejimo, Larsson, Nielsen, Moisander; Birmancevic, Christiansen, Rakip, Rieks; Berget, Colak.
LUDOGORETS (3-4-3): Kahlina; Verdon, Plastun, Sa; Ikoko, Goncalves, Badji, Nedyalkov; Cauly, Sotiriou, Wanderson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy