Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa di Germania: pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca martedì alle 20:30 al Signal Iduna Park di Dortmund: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | martedì ore 20:30

In Germania è ormai diventata una tradizione. Per la terza stagione consecutiva saranno nuovamente Borussia Dortmund e Bayern Monaco a contendersi la Supercoppa. I tifosi delle squadre più seguite e amate del calcio tedesco sembrano quasi essersi abituati a questo terzo klassiker, oltre ai due che vanno in scena, come da prassi, nel corso della Bundesliga. E poi in ballo c’è sempre un trofeo. Che forse sarà meno importante rispetto ad altri, ma è comunque un modo per acquistare maggiore slancio in vista della stagione che è appena iniziata. Rispetto all’ultima edizione, che terminò con un pirotecnico 3-2 per i bavaresi, il teatro della sfida è il Signal Iduna Arena, lo stadio – o meglio, il “catino” – del Borussia Dortmund. E l’altra sostanziale differenza riguarda la presenza dei tifosi: stavolta non mancherà il loro incitamento dai ripidissimi spalti di una delle strutture più affascinanti del mondo.

In 25mila circa hanno assistito, sabato scorso, al travolgente successo degli uomini di Marco Rose sull’Eintracht Francoforte, spazzato via 5-2 anche grazie al solito, implacabile, Erling Haaland. Subito protagonista il fromboliere norvegese, autore di due gol. Che, sommati ai tre segnati in Coppa di Germania contro il Wehen Wiesbaden (0-3), diventano già cinque stagionali. In sole due partite ufficiali.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Thomas Muller ©️Getty Images

Il Bayern Monaco, invece, non dà quell’idea di onnipotenza dello scorso anno, quando si era appena laureato campione d’Europa e si apprestava a vincere tutto. È stato un esordio timido quello della squadra di Julian Nagelsmann, messa alle strette da un ottimo Borussia Monchengladbach (1-1). Bayern che ha evitato la sconfitta solo per effetto dell’incessante fame di gol di Robert Lewandowski, l’altro “extraterrestre” che abita la Bundesliga. La sensazione è che i campioni di Germania stiano ancora scontando il cambio di allenatore e lo scarso stato di forma di diversi elementi reduci dagli impegni con le nazionali.

Lunghisima sfilza di indisponibili per Rose (Brandt, Coulibaly, Guerreiro, Hazard, Hummels, Meunier, Morey, Schmelzer, Wolf, Zagadou, Can, Delaney e Hitz), il quale però può contare su tutti gli uomini-chiave. Nagelsmann invece deve rinunciare a Hernandez, Pavard e molto probabilmente anche a Tolisso.

Come vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bayern Monaco la finale della Supercoppa di Germania ed è in programma martedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Leggi anche: Monaco-Shakhtar Donetsk, Champions League: formazioni, pronostici

Il pronostico

A questa sfida sembra arrivare decisamente meglio il Borussia Dortmund, ma al Bayern Monaco, si sa, non piace fallire gli appuntamenti importanti. Con ogni probabilità si assisterà ad un match da più di tre gol complessivi e da almeno due per parte, ormai una costante negli ultimi incontri tra queste due squadre. Non è da escludere un pareggio nei tempi regolamentari, con il Dortmund che potrebbe avere la meglio agli eventuali calci di rigore. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Passlack, Witsel, Akanji, Schulz; Bellingham, Dahoud, Reyna; Reus; Malen, Haaland.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Süle, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Lewandowski.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: chi vince

  • Borussia Dortmund (43%, 67 Votes)
  • Bayern Monaco (32%, 49 Votes)
  • Pareggio (25%, 39 Votes)

Total Voters: 155

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy