Salisburgo-Brondby, Champions League: formazioni, pronostici

Salisburgo-Brondby è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – BRONDBY | martedì ore 21:00

Entrano in gioco direttamente nei playoff, Salisburgo e Brondby. Rispetto alle altre squadre che nei prossimi sette giorni si contenderanno un posto nella fase a gironi, austriaci e danesi non hanno dovuto affrontare ulteriori preliminari per arrivare a giocarsi lo spareggio. Ma non è detto che questo sia un vantaggio. Qualche minuto nelle gambe, tuttavia, entrambe l’hanno già accumulato, essendo iniziati ormai da quasi un mese i rispettivi campionati. Dove sia la squadra di Matthias Jaissle che quella di Niels Frederiksen avranno l’onere e l’onore di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Come al solito spedita la partenza del Salisburgo, i cui meccanismi sembrano rimasti invariati anche sotto la nuova gestione tecnica. Nelle prime giornate della massima serie austriaca ha dimostrato di essere nuovamente la squadra da battere. Quattro vittorie su quattro, dodici gol segnati e solo due subiti. E, nel frattempo, si è preso pure il lusso di battere in amichevole Atletico Madrid (1-0) e Barcellona (2-1), immergendosi già nel clima Champions.

Salisburgo-Brondby
Niels Frederiksen ©️Getty Images

Lo stesso non si può dire del Brondby, protagonista di un pessimo inizio in Superligaen. Di certo non all’altezza delle aspettative che può suscitare una squadra campione in carica. Tre pareggi di fila e due sconfitte per i gialloblù, ancora a caccia della prima vittoria stagionale in gare ufficiali. Nel k.o. di venerdì scorso contro il Nordsjaelland (0-1) avranno probabilmente influito le tante assenze per Covid-19: lo scoppio di un focolaio, infatti, ha imposto lo stop forzato a ben sei giocatori della formazione danese.

Non prenderanno parte alla trasferta in Austria Christian Cappis, Mathias Greve, Tobias Borkeeiet e Thomas Mikkelsen, oltre all’infortunato Blas Riveros. Defezioni importanti anche nelle file del Salisburgo, che non potrà convocare e Sekou Koita, Albert Vallci, Mergim Berisha e Zlatko Junuzovic.

Come vedere Salisburgo-Brondby in diretta tv e streaming

Salisburgo-Brondby è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 254). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tra i casi Covid e i deludenti risultati nelle prime giornate di campionato, per il Brondby si profila una gara molto complicata in Austria. Il Salisburgo non dovrebbe avere problemi a fare suo il match, mettendo in discesa il discorso qualificazione. I padroni di casa segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol alla fragile difesa danese.-

Le probabili formazioni di Salisburgo-Brondby

SALISBURGO (4-4-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Camara, Capaldo, Seiwald, Aaronson; Okafor, Adeyemi.
BRONDBY (4-4-2): Aegidius; Gammelby, Maxso, Tshiembe, Bruus; Corlu, Ben Silmane, Mensah, Hedlund; Uhre, Pavlovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy