Elche-Athletic Bilbao, Liga: streaming, formazioni, pronostici

Elche-Athletic Bilbao è una partita della prima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 22:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

ELCHE – ATHLETIC BILBAO | lunedì ore 22:00

Nell’ultima stagione l’Elche ha rischiato di dover ripartire di nuovo dalla Segunda Division dopo appena un anno di massima serie. Costretti a convivere costantemente con il pericolo retrocessione, gli uomini di Fran Escribà sono riusciti a tirarsi fuori dai guai solo nei 90′ finali, ma il bilancio non può essere considerato positivo: i biancoverdi valenciani hanno raccolto a malapena 36 punti in 38 partite e solo le tre retrocesse hanno collezionato meno vittorie di loro. Per scongiurare un’altra annata così tribolata, la società è intervenuta sul  mercato mettendo a segno degli interessanti acquisti che, sulla carta, dovrebbero rendere la rosa più competitiva. Sono arrivati a titolo definitivo Ivan Marcone, Lucas Boye e Johan Mojica, ma rappresenta un ottimo innesto anche quello di Kiko Casilla, preso in prestito dal Leeds.

Il debutto dell’Elche nella Liga 2021-22 avverrà contro l’Athletic Bilbao, nella riedizione dell’ultima giornata dello scorso campionato, quella della vittoria decisiva per la permanenza nel massimo campionato spagnolo.

Elche-Athletic Bilbao
Pere Milla dell’Elche ©️Getty Images

I baschi hanno confermato l’allenatore Marcelino dopo il decimo posto dello scorso anno. Non un piazzamento esaltante per un club che aspira a giocare stabilmente in Europa e che non nasconde le sue ambizioni nonostante la limitante politica di ingaggiare solamente giocatori originari della propria comunità autonoma. Il tecnico, tuttavia, ha avuto il merito di portare a casa un trofeo, la Supercoppa di Spagna, prendendosi lo scalpo del Barcellona. Successo che ha controbilanciato la doppia sconfitta nelle due finali di Coppa del Re, maturata peraltro a distanza di pochi giorni.

L’Athletic Bilbao viene da un precampionato interessante, in cui ha battuto in amichevole Southampton, Borussia Dortmund e Dinamo Kieve e pareggiato contro il Liverpool. Nella gara d’esordio Marcelino non potrà contare su Unai Simon, reduce da Euro 2020 ed Olimpiadi, e sullo squalificato Raul Garcia.

Come vedere Elche-Athletic Bilbao in diretta streaming

Elche-Athletic Bilbao è una gara valida per la prima giornata della Liga spagnola ed è in programma lunedì alle 22:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga. Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma in streaming.

Il pronostico

Si profila un match equilibrato, non particolarmente spettacolare e dunque da meno di tre gol complessivi. L’Athletic Bilbao dovrebbe evitare la sconfitta, mantenendo la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Elche-Athletic Bilbao

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy