I pronostici di domenica 15 agosto | Il Barcellona senza Messi e un partitone in Premier

I pronostici di calcio di domenica 15 agosto: la partita più importante e attesa si gioca in Premier League dove si affrontano Tottenham e Manchester City. Una partita resa ancora più tesa dalla vicenda Harry Kane. L’attaccante della nazionale inglese ha già comunicato di non voler più vestire la maglia degli Spurs. Lo ha detto a chiare lettere e il fatto di essersi presentato con tre giorni di ritardo agli allenamenti, oltre a non prendere parte alle amichevoli precampionato, va interpretato come una sorta di aut aut alla dirigenza. E, in caso di cessione, la destinazione dovrebbe essere proprio il Manchester City, pronto a sborsare altri milioni di sterline – dopo i 100 spesi per Jack Grealish – per accaparrarsi il prolifico cannoniere del Tottenham.

Nella Liga il Barcellona giocherà contro la Real Sociedad la prima partita del post-Messi. Mainz-Lipsia e Colonia-Hertha Berlino sono i due posticipi di Bundesliga mentre in Coppa Italia si giocano altre quattro partite: Empoli-Vicenza, Parma-Lecce, Venezia-Frosinone e Torino-Cremonese.

Leggi anche: Tottenham-Manchester City, Premier League: pronostici

Pronostici Ligue 1

ligue 1
Alfred Gomis, portiere del Rennes (Getty Images)

La seconda giornata di Ligue 1 offre numerosi spunti di riflessione. Quattro match si giocheranno alle ore 15. Uno di questi è il derby bretone tra il Brest e il Rennes: sarà probabilmente una sfida divertente e movimentata. I padroni di casa sono reduci da una bella prestazione sul campo del Lione, mentre gli ospiti hanno tanti calciatori talentuosi, uno dei quali – Kamaldeen Sulemana, un esterno alto di grande prospettiva, appena arrivato dal Nordsjaelland – è immediatamente andato a segno con la maglia rossonera.

Anche il Clermont Foot e il Troyes, due club neopromossi, dovrebbero divertire. Mohamed Bayo, capocannoniere della scorsa edizione della Ligue 2, ha dimostrato di poter essere competitivo anche in massima serie ed è stato l’autore di uno dei due gol con cui la squadra di Pascal Gastien ha battuto a domicilio il Bordeaux. La formazione di Laurent Batlles – che scende in campo con un audace 3-3-4 in fase di possesso palla – è inizialmente riuscita a spaventare il Paris Saint Germain e a sbloccare il risultato, prima di calare e di subire un’onorevolissima sconfitta.

Un altro club abituato a offrire un calcio propositivo è il Lens, che sarà impegnato alle 17 contro un Saint Etienne attualmente davvero lontanissimo dai fasti del passato.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Tottenham-Manchester City, Premier League, ore 17:30

Pronostici: Vincenti

Lipsia (in Mainz-Lipsia, Bundesliga, ore 15:30)
Barcellona (in Barcellona-Real Sociedad, Liga, ore 20:00)
Marsiglia (in Marsiglia-Bordeaux, Ligue 1, ore 20:45)
Siviglia (in Siviglia-Rayo Vallecano, Liga, ore 22:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Mainz-Lipsia, Bundesliga, ore 15:30
Barcellona-Real Sociedad, Liga, ore 20:00
Marsiglia-Bordeaux, Ligue 1, ore 20:45
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

Brest-Rennes, Ligue 1, ore 15:00
Clermont Foot-Troyes, Ligue 1, ore 15:00
Lens-Saint Etienne, Ligue 1, ore 17:00

Il “clamoroso”

Zenit vincente e almeno un gol per squadra (in Lokomotiv Mosca-Zenit, Russian Premier League, ore 16:30
Impostazioni privacy