Mainz-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Lipsia è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAINZ – LIPSIA | domenica ore 15:30

Il debutto in Bundesliga di Jesse Marsch sulla panchina del Lipsia, per il momento, è salvo. Nel senso che, fino a qualche giorno fa, la gara con il Mainz è stata a forte rischio rinvio a causa di un focolaio di Covid-19 che ha costretto ben 14 giocatori dei Nullfünfer alla quarantena. Provvedimento inevitabile dopo aver riscontrato le positività al virus di tre giocatori – tra cui il centravanti titolare Karim Onisiwo – e di un membro dello staff tecnico.

La partita, dunque, si dovrebbe giocare senza problemi, ma tra i padroni di casa potrebbero esserci numerose assenze. Non si sa ancora chi potrà scendere in campo contro i Roten Bullen, visto che la società non ha rilasciato l’elenco dei calciatori per i quali è stato disposto l’isolamento.

Per quanto riguarda il Lipsia, invece, sono in dubbio il capitano Marcel Sabitzer e Alexander Sorloth: secondo le ultime notizie di mercato, sarebbero entrambi in procinto di essere ceduti. Al contrario, saranno disponibili sin da subito i due nuovi acquisti più importanti, l’attaccante Andre Silva e il difensore Mohamed Simakan. In realtà hanno già esordito nel primo turno di Coppa di Germania contro il Sandhausen, travolto 4-0 grazie ai gol di Orban, Haidara ed alla doppietta di Nkunku. Per adesso Marsch non ha effettuato grandi modifiche a livello tattico: normale, considerato che l’allenatore statunitense viene dalla stessa “scuola” dell’ex Julian Nagelsmann, oggi sulla panchina del Bayern Monaco.

Mainz-Lipsia
Moussa Niakhaté ©️Getty Images

Il Mainz non poteva invece non confermare il suo “eroe” Bo Svensson, il tecnico artefice della clamorosa salvezza dello scorso anno. Arrivato a gennaio dopo ben cinque cambi d’allenatore, il danese è stato capace di inanellare una lunga serie di risultati positivi che hanno tirato i Nullfünfer fuori dai guai. Se riuscirà a bissare l’impresa non è dato saperlo, ma l’obiettivo stavolta è raggiungere la zona della tranquillità nel più breve tempo possibile.

Leggi anche: Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Mainz-Lipsia in diretta tv e streaming

Mainz-Lipsia è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La situazione Covid in casa Mainz fa pensare ad una squadra che scenderà in campo rimaneggiata e farà difficoltà a opporre resistenza al Lipsia. Probabile vittoria dei Roten Bullen in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Mainz-Lipsia

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Szalai.
LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Mukiele, Simakan, Orban, Angelino; Sabitzer, Kampl, Haidara; Forsberg; Andre Silva, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy