Giorgi-Pegula, Wta Montreal: diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Pegula è un match valido per le semifinali del torneo Wta 1000 di Montreal: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Finalmente Camila Giorgi. All’alba dei trent’anni la talentuosa tennista azzurra ha avuto per la prima volta accesso alle semifinali di un Wta 1000. In tante stagioni vissute nel circuito non le era mai capitato di arrivare così lontano in uno dei tornei più prestigiosi, inferiori solamente agli Slam. C’è riuscita nella scorsa notte, sorprendendo la giovanissima statunitense Coco Gauff in due set (6-4 7-6) ne quarti di finale a Montreal. E adesso è tra le prime quattro che si contenderanno la Rogers Cup nella metropoli canadese, con buone possibilità di raggiungere la finalissima.

Ancora una prestazione sontuosa quella della Giorgi, che ha rischiato qualcosa solo nell’ultima parte del secondo set, quando due match point sprecati stavano consentendo all’americana di rientrare in partita. Quello che sorprende di più è la grande continuità che sta avendo l’italiana, notoriamente il suo punto debole, anche durante la singola gara.

Giorgi-Pegula
Jessica Pegula ©️Getty Images

Il successo sulla Gauff, il quarto di fila, l’ha fatta balzare di circa venti posizioni nel ranking. Dopo le Olimpiadi di Tokyo era al 71esimo posto, adesso è nuovamente a ridosso della top 50 e si conferma la numero 1 d’Italia. L’avversaria che incontrerà in semifinale è un’altra statunitense, Jessica Pegula, trentesima nella classifica mondiale. Non uno scoglio insormontabile, ma i precedenti vedono la Giorgi in netto svantaggio (1-3) contro la 27enne di Buffalo. Che, grazie alla sua sagacia tattica, è stata in grado di rimontare due valide giocatrici come Collins e Jabeur negli ottavi e nei quarti.

Dove vedere Giorgi-Pegula in diretta tv e streaming 

Il match valido per le semifinali del torneo WTA 1000 di Montreal tra Camila Giorgi e Jessica Pegula, sarà trasmesso nella notte di domenica 15 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Pegula in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 0:00 (ora italiana).

Giorgi-Pegula: il pronostico

Giorgi e Pegula sono due tenniste in ottima forma e meritano entrambe quest’importante semifinale. La chiave del match è probabilmente la capacità di resistenza della Pegula davanti ai colpi dell’azzurra, aggressiva come non mai in Canada. Verosimilmente i set saranno tre e una vittoria dell’italiana non è da escludere. 

Impostazioni privacy