Atp Toronto, i pronostici sulle semifinali: ostacolo Opelka per Tsitsipas

Atp Toronto, nel singolare maschile del Masters 1000 canadese sono rimasti in quattro. Tra il greco e la finalissima c’è il gigante statunitense: pronostici.

La Rogers Cup entra nel vivo. È il momento delle semifinali: tra i quattro che ancora sognano di sollevare al cielo il trofeo ci sono i due favoriti della vigilia, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Saranno loro, rispettivamente il numero 3 e il numero 2 al mondo, a sfidarsi nell’ultimo atto del torneo canadese? Di sicuro non sono d’accordo i due statunitensi Reilly Opelka e John Isner, che tenteranno di rovinargli la festa.

Una delle poche certezze che ci lascia il Masters 1000 di Toronto è il fatto che Tsitsipas sia finalmente tornato ai suoi livelli dopo due mesi complicati. Il cemento nordamericano ha fatto riemergere le sue qualità, a partire da un rovescio più potente che mai. Il greco sta eccellendo anche in difesa, come hanno dimostrato i due match con Khachanov e Ruud, entrambi terminati 2-0. Dovrà comunque fare grande attenzione all’americano, che dall’alto dei suoi 2 metri e 11 centimetri, è un problema per chiunque con la sua battuta al fulmicotone. Opelka è alla sua seconda semifinale in un 1000 e ormai non rappresenta più una sorpresa.

Atp Toronto
Daniil Medvedev ©️Getty Images

Come era prevedibile, per Medvedev non è stata una passeggiata la sfida con il polacco Hurkacz, superato dopo tre set. Il russo ha faticato parecchio a mantenere il servizio, ma è riuscito a restare freddo e concentrato nei momenti decisivi del match. Il numero 2 del ranking mondiale ora se la vedrà con l’esperto John Isner, che nei quarti ha eliminato un altro veterano come Gael Monfils. Tuttavia, molto dipenderà da come risponderà Medvedev al poderoso servizio dello statunitense: se sarà in grado di disinnescarlo, ha buone chance di centrare la finale.

Leggi anche: Giorgi-Pegula, Wta Montreal: diretta tv, streaming, pronostici

Come vedere l’Atp Toronto in diretta tv e streaming

Le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Toronto saranno trasmessi a partire dalle 21:00 (ora italiana) di sabato 14 agosto in esclusiva su Sky. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile seguire il torneo canadese anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I possibili vincenti

Tsitsipas in Tsitsipas-Opelka (2 Set)
Medvedev in Medvedev-Isner (3 Set)

Impostazioni privacy