Leicester-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Wolverhampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

Il Leicester ha cominciato la nuova stagione come meglio non poteva, facendo suo il primo trofeo. I Foxes si sono presi il lusso di battere i campioni d’Inghilterra del Manchester City (1-0) nella gara secca del Community Shield, la Supercoppa inglese, grazie ad un gol del centravanti nigeriano Kelechi Iheanacho. È il secondo titolo a distanza di pochi mesi per gli uomini di Brendan Rodgers: a maggio, infatti, si aggiudicarono la loro prima FA Cup superando in finale un’altra big della Premier League, il Chelsea, che – a sua volta – di lì a pochi giorni avrebbe sconfitto i Citizens di Guardiola nell’ultimo atto della Champions League, laureandosi campione d’Europa.

Successi che contribuiscono senza ombra di dubbio a velocizzare il processo di crescita del club delle East Midlands, che ha ormai imparato a sognare in grande dopo l’exploit della vittoria della Premier League nel 2016.

Ma che, allo stesso tempo, compensano solo in parte la mancata qualificazione tra le prime quattro nella passata stagione, sfuggita clamorosamente per il secondo anno di fila e sempre all’ultima giornata: fanno ancora male le tre fatali sconfitte subite dal Leicester nelle ultime tre partite di campionato. L’obiettivo, oggi, è condurre un altro torneo di vertice, oltre a fare più strada possibile in Europa League. Per riuscirci, la proprietà ha messo a segno un tris di acquisti (Daka, Soumaré e Bertrand) che non può che fare comodo a Rodgers.

Leicester-Wolverhampton
Bruno Lage ©️Getty Images

Sarà una stagione particolare, invece, per il Wolverhampton. Sulla panchina dei Wolves non c’è più Nuno Espirito Santo, che non ha resistito al richiamo del Tottenham. Al suo posto ecco un altro portoghese, l’ennesimo: si tratta dell’ex Benfica Bruno Lage. La notizia più importante, però, è il pieno recupero dell’attaccante messicano Raul Jimenez, la cui assenza prolungata ha compromesso il rendimento degli arancionero nella passata stagione.

Leggi anche: Everton-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Wolverhampton: il pronostico

Il Leicester molto probabilmente sfrutterà l’entusiasmo per il Community Shield esordendo con una vittoria nella Premier League 2021-22. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Wolverhampton

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Perez, Maddison, Barnes; Vardy.
WOLVERHAMPTON (3-4-2): Sa; Coady, Kilman, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Jimenez, Trincao.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy