Pordenone-Spezia, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Pordenone-Spezia
Thiago Motta ©️Getty Images

Pordenone-Spezia è una partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia e si gioca venerdì alle 17:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORDENONE – SPEZIA | venerdì ore 17:45

Il programma dei trentaduesimi della nuova edizione della Coppa Italia parte dallo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro con la sfida, in gara unica, tra Pordenone e Spezia. La prima di sedici partite spalmate in quattro giorni, dal venerdì 12 a lunedì 16 agosto.

I friulani si apprestano ad affrontare il loro terzo campionato di Serie B: dopo l’exploit del primo anno, quando sfiorarono addirittura la Serie A, nella scorsa stagione hanno rischiato di retrocedere a causa di un pessimo girone di ritorno. La salvezza è stata raggiunta solamente nell’ultima giornata grazie al successo sul Cosenza. Concluso il ciclo di Attilio Tesser, l’artefice della promozione in cadetteria, il Pordenone riparte da Massimo Paci, allenatore emergente reduce dalle esperienze in C con Forlì e Teramo. Nelle amichevoli precampionato i neroverdi non hanno entusiasmato – sconfitte con Bologna e Atalanta – motivo per cui la proprietà ha deciso di attivarsi in sede di mercato, mettendo a segno tre acquisti di spessore come Ciciretti, Folorunsho e Kupisz.

Estate tormentatissima, invece, per lo Spezia. Dopo la festa per la permanenza in Serie A, tutt’altro che scontata, il club ligure ha dovuto fare i conti con la telenovela Italiano: nonostante a maggio avesse giurato amore ai colori bianconeri, a distanza di poco più di un mese ha rescisso il contratto accasandosi alla Fiorentina.

In fretta e furia la società ha deciso di virare su Thiago Motta, la cui unica esperienza in A fu quella sulla panchina del Genoa nel 2019. E come se non bastasse due settimane fa la squadra è stata colpita dal Covid: un focolaio che ha impedito lo svolgimento di quasi tutte le amichevoli in programma. Infine, la grana Nzola: l’attaccante francese è finito fuori rosa e si parla di una imminente cessione.

Come vedere Pordenone-Spezia in diretta tv e streaming

Pordenone-Spezia è in programma venerdì alle 17:45 e si giocherà allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 20 (canale numero 20 del digitale terrestre e 520 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Pordenone-Spezia anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il pronostico

Non è da escludere che il Pordenone riesca ad evitare la sconfitta, alla luce delle tante vicissitudini che stanno condizionando il precampionato dello Spezia. Verosimilmente sarà un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Pordenone-Spezia

PORDENONE (4-4-2): Perisan; Biondi, Barison, Camporese, Falasco; Kupisz, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini.
SPEZIA (3-4-3): Provedel; Nicolaou, Erlic, Hristov; Bastoni; Maggiore, Kovalenko, Amian; Verde, Mraz, Colley.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1