Kvitova-Giorgi, Wta Montreal: diretta tv, streaming, pronostici

Kvitova-Giorgi è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Wta 1000 di Montreal: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Tre le sedici tenniste che possono ancora aspirare alla vittoria del Wta 1000 di Montreal c’è anche la nostra Camila Giorgi. L’azzurra, dopo essere arrivata ai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo, è partita con il piede giusto nel prestigioso torneo canadese, superando nei primi due turni Mertens (6-3 7-5) e Podoroska (6-2 6-4) e confermando il buon momento di forma. La 29enne di Macerata, protagonista di una prima parte di stagione deludente, sembra aver ingranato da metà giugno, quando si è ricominciato a giocare sull’erba. Sulla superficie verde la Giorgi si è ritrovata, sfiorando la finale ad Eastbourne e tenendo testa alla Muchova a Wimbledon.

Anche sul cemento, a dire il vero, l’azzurra sta dimostrando di potersela giocare. La sensazione è che le manchi, come al solito, la continuità di rendimento, caratteristica la rende una delle giocatrici più imprevedibili del circuito. Per il ranking, infatti, attualmente è fuori dalle prime 70, ma sono numeri che non rispecchiano la realtà. Perché, se in giornata, Camila Giorgi è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi top 10.

Kvitova-Giorgi
Petra Kvitova ©️Getty Images

È proprio quello che tenterà di fare con Petra Kvitova, al settimo posto della classifica mondiale. Nel secondo turno la tennista ceca si è sbarazzata in due set della francese Fiona Ferro, ma la sua prestazione non è stata tutta rose e fuori. Ad iniziare da una condizione atletica non ottimale, già palesata in Giappone. Il bilancio con l’italiana è in perfetta parità (1-1), con la Giorgi che nel 2018 ebbe la meglio agli Australian Open.

Dove vedere Kvitova-Giorgi in diretta tv e streaming 

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Montreal tra Petra Kvitova e Camila Giorgi, sarà trasmesso giovedì 12 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Kvitova-Giorgi in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 20:30.

Kvitova-Giorgi: il pronostico

Camila Giorgi potrebbe approfittare della scarsa forma fisica della Kvitova, trascinando il match al terzo set. Una vittoria dell’italiana non è da escludere. 

Impostazioni privacy