Genoa-Perugia, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Perugia è una partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia e si gioca venerdì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – PERUGIA | venerdì ore 18:00

Sarà il prato di Marassi a tenere a battesimo la stagione 2021-22 del Genoa di Davide Ballardini. Terminato il ciclo delle amichevoli, i rossoblù cominciano a fare sul serio. Prima dell’esordio in campionato tra una settimana a San Siro contro i campioni in carica dell’Inter, c’è da affrontare il trentaduesimo di Coppa Italia con il Perugia, ancora fresco di promozione dalla C alla B.

Il tecnico romagnolo, dopo essere arrivato in corsa – per l’ennesima volta – lo scorso dicembre per raddrizzare una situazione decisamente critica, si è guadagnato la conferma da parte del presidente Preziosi. E non poteva essere che così, visto che si è rivelato l’artefice principale di una salvezza stavolta molto meno sofferta rispetto alle precedenti. Ballardini avrà dunque l’opportunità di proseguire quel discorso iniziato nove mesi fa, cercando di far fare alla squadra quel salto di qualità che nella città ligure sognano da tempo. Positivo innanzitutto il fatto che sul mercato non si sia assistito alla solita rivoluzione. L’unica cessione eccellente finora è quella dell’uzbeko Shomurodov alla Roma, dalla quale il Genoa ha ricavato quasi 20 milioni di euro. Non ci sono più né Pandev, né Strootman e né Zappacosta, tre assenze che potrebbero pesare, ma è vero pure che sono arrivati due ottimi rinforzi come Sirigu ed Hernani. E nei prossimi giorni occhio all’affondo decisivo per Mustafi e Lammers.

Pordenone-Reggiana
Massimiliano Alvini ©️Getty Images

Insomma, con una rosa ancora da ritoccare e rimodellare il Genoa cerca la qualificazione ai sedicesimi della coppa nazionale Lo fa contro una formazione che nello scorso fine settimana ha superato il turno preliminare, battendo 1-0 il Sudtirol con un gol del nuovo acquisto Carretta. Perugia che ha subito riconquistato la cadetteria dopo la retrocessione della scorsa estate ed è ripartito da un nuovo allenatore: si tratta di Massimiliano Alvini, ex tecnico della Reggiana.

Come vedere Genoa-Perugia in diretta tv e streaming

Genoa-Perugia è in programma venerdì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Ferraris” di Genova. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Genoa-Perugia anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il pronostico

Il Genoa è favorito per la vittoria e per il passaggio del turno. Contro il Perugia sarà con ogni probabilità una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Genoa-Perugia

GENOA (3-5-2): Marchetti; Sabelli, Vanheudsen, Criscito; Ghiglione, Hernani, Badelj, Rovella, Cambiaso; Destro, Buksa.
PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Dell’Orco, G. Angella, Curado; Falzerano, Burrai, Vanbaleghem, Lisi; Kouan; Carretta, Murano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy