Brentford-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Arsenal è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRENTFORD – ARSENAL | venerdì ore 21:00

La Premier League 2021-22 apre ufficialmente i battenti con la sfida tra il neopromosso Brentford e l’Arsenal di Mikel Arteta. Che, tecnicamente, sarebbe anche un derby, visto che la “casa” dei Bees, tornati in massima serie dopo 74 anni, si trova nell’omonimo distretto di Londra. L’entusiasmo si può ancora toccare con mano nel borgo di Hounslow, situato nella zona occidentale della capitale.

Lo scorso maggio, guidati dal tecnico danese Thomas Frank, i biancorossi hanno finalmente raggiunto l’obiettivo che inseguivano da anni. Due stagioni fa si erano arresi al Fulham nella finalissima dei playoff, ripromettendosi che ci avrebbero riprovato l’anno successivo. E così è stato. A farne le spese, i gallesi dello Swansea, sconfitti 2-0 nella gara unica di Wembley. Il clima, dicevamo, è tuttora di grande festa: sarà il Brentford ad inaugurare la nuova stagione del massimo campionato inglese, per di più nello scintillante Community Stadium, inaugurato nel 2020, contro una big della Premier League come l’Arsenal. Tra le squadre arrivate dalla cadetteria, i Bees sembrano essere al momento quelli più attrezzati per raggiungere la salvezza.

L’organico è praticamente identico a quello della passata stagione, ma in entrata sono stati fatti investimenti importanti: sul mercato la proprietà ha speso oltre trenta milioni di euro, acquistando il difensore Ajer dal Celtic, il centrocampista Onyeka dal Midtjylland e l’esterno d’attacco Wissa dal Lorient. Rispedite al mittente, infine, le diverse offerte per il cannoniere Ivan Toney, 31 gol nell’ultima Championship.

Brentford-Arsenal
Ivan Toney ©️Getty Images

Il Brentford è reduce da un ottimo precampionato. Ha collezionato cinque vittorie, di cui una nel test di livello internazionale contro gli spagnoli del Valencia. Permangono invece i dubbi sull’Arsenal, chiamato a riscattare il deludente ottavo posto del 2020-21, che per la prima volta dopo 25 anni, gli impedirà di giocare in Europa. Arteta, che ha da poco accolto il difensore ex Brighton Ben White, viene da un doppio k.o. nelle due amichevoli di lusso con Chelsea e Tottenham.

Come vedere Brentford-Arsenal in diretta tv e in streaming

Brentford-Arsenal è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal ha voglia di iniziare con il piede giusto: una vittoria gli consentirebbe di accantonare le polemiche per un precampionato non esaltante. Ma i Gunners devono fare attenzione all’entusiasmo del Brentford, all’esordio assoluto in Premier League. Ospiti dunque leggermente favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Jansson, Ajer, Pinnock; Roerslev, Janelt, Onyeka, Norgaard, Henry; Mbeumo, Toney.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Lokonga; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.

In Brentford-Arsenal verranno segnati più di due gol?

  • (81%, 133 Votes)
  • No (19%, 31 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy