Molde-Trabzonspor, Conference League: formazioni, pronostici

Molde-Trabzonspor è un match valido per il terzo turno preliminare di Conference League e si gioca giovedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MOLDE – TRABZONSPOR | giovedì ore 18:00

All’andata, in Turchia, sono stati fuochi d’artificio. Tra i padroni di casa del Trabzonspor e i norvegesi del Molde è finita 3-3: una match decisamente spettacolare, in cui per tre volte gli ospiti sono stati in grado di riprendere la squadra di Abdullah Avci, adesso obbligata ad ottenere un risultato positivo in Norvegia per approdare agli spareggi di Conference League, dove – in caso di qualificazione – l’attende la Roma di José Mourinho.

I giallorossi saranno dunque spettatori interessati, visto che il loro avversario nel debutto europeo verrà fuori da questa sfida. In ogni caso, i capitolini non sono stati fortunatissimi nel sorteggio, considerato che la possibilità di incrociare squadre meno attrezzate di Trabzonspor e Molde era molto alta. I turchi, infatti, quest’anno hanno deciso di fare le cose in grande, portando nella città sul Mar Nero diversi giocatori che conoscono molto bene la Serie A: è arrivato l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, oltre agli ex romanisti Bruno Peres e Gervinho. Nelle ultime ore hanno ingaggiato anche il centravanti danese Cornelius, ex Parma e Atalanta, mentre in difesa c’era già un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato come Vitor Hugo, protagonista di un biennio a Firenze.

Molde-Hoffenheim
Omoijuanfo del Molde esulta dopo un gol ©️Getty Images

Anche il Molde è una squadra da prendere con le pinze. Nella scorsa stagione fece notizia la sua cavalcata in Europa League fino agli ottavi di finale, dove si arrese agli spagnoli del Granada. Un altro punto a favore di Omoijuanfo e compagni è il fatto di essere molto più avanti nella preparazione. A Trebisonda era evidente il divario fisico: non a caso gli uomini di Erling Moe hanno già giocato quindici partite nel loro campionato. Nella Eliteserien 2021 sono al momento primi in classifica con otto punti di vantaggio sul secondo posto e con il miglior attacco del torneo.

Il pronostico

Il Molde avrà pure più minuti nelle gambe, ma nella gara d’andata non si può dire che la fortuna non si stata dalla sua parte. Il Trabzonspor avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto per ciò che ha fatto vedere nella metà campo offensiva: in Norvegia i turchi sono favoriti in un altro match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Molde-Trabzonspor

MOLDE (4-3-3): Linde; Knudtzon, Sinyan, Gregersen, Risa; Aursnes, Mannsverk, Hussain; Hestad, Omoijuanfo, Brynhildsen.
TRABZONSPOR (4-5-1): Cakir; Asan, Ié, Vitor Hugo, Bruno Peres; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy