Atp Toronto, i pronostici sugli incontri di mercoledì 11 agosto

Atp Toronto, mercoledì 11 agosto è in programma il secondo turno del Masters 1000 canadese che si gioca sul cemento: statistiche e pronostici.

La seconda giornata del Masters 1000 di Toronto si è conclusa con la notizia del ritiro di Rafa Nadal. Il campione spagnolo avverte ancora un forte dolore al piede e, dopo aver giocato solo due partite la scorsa settimana a Washington, ha deciso di rinunciare alla Rogers Cup, della quale era il detentore. Avrebbe dovuto esordire oggi contro Lloyd Harris, in una sorta di rivincita del match giocato sette giorni fa nella capitale statunitense. Il sudafricano affronterà invece il lucky loser Feliciano Lopez, rientrato in gioco al posto di Nadal. Nonostante stia per compiere 40 anni, il veterano di Toledo non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo. Harris, in ogni caso, contro di lui dovrebbe avere la meglio in due set.

Sfida che si profila più equilibrata quella tra John Isner e Cristian Garin: il cileno è in vantaggio negli scontri diretti (2-0) ma su una superficie veloce come il cemento difficilmente riuscirà a contenere il potente servizio dello statunitense.

Atp Toronto, le altre partite di oggi

C’è curiosità sul percorso che farà Felix Auger-Aliassime, canadese doc e uno degli esponenti di spicco della cosiddetta “new generation” di cui fanno parte anche i nostri Sinner e Musetti. Il numero 15 del ranking parte favorito contro Dusan Lajovic, ma non dovrà sottovalutare l’esperienza del serbo. Un altro incontro stuzzicante è il derby russo Karatsev-Khachanov: quest’ultimo è reduce dalla finale olimpica persa con Zverev e dovrebbe prevalere sul connazionale.

Probabili vittorie per Roberto Bautista Agut e Diego Schwartzman: lo spagnolo può spazzare via in due set lo statunitense Tommy Paul, mentre l’argentino è atteso da una dura battaglia con il francese Benoit Paire, che sembra aver superato il periodo negativo.

Atp Toronto
Denis Shapovalov ©️Getty Images

 

Servirà verosimilmente il terzo set per decidere il match tra Alex De Minaur e Nikoloz Basilashvili, con il giovane australiano leggermente favorito. Stessa cosa in quello tra Kei Nishikori e Hubert Hurkacz: il giapponese ha fatto un’ottima Olimpiade ed ha raggiunto le semifinali ad Atlanta, ma il polacco ha vinto l’ultimo Masters 1000 giocato sul cemento. Il programma del secondo turno si conclude con le sfide tra Francis Tiafoe e Denis Shapovalov e tra Gael Monfils e John Millman: con ogni probabilità a volare agli ottavi saranno il canadese e l’australiano.

Atp Toronto, possibili vincenti

Harris in Harris-Lopez (2 Set)
Isner in Isner-Garin (2 Set)
Auger-Aliassime in Lajovic-Auger Aliassime (3 Set)
Khachanov in Karatsev-Khachanov (2 Set)
Schwartzman in Schwartzman-Paire (3 Set)
Hurkacz in Nishikori-Hurkacz (3 Set)
Shapovalov in Tiafoe-Shapovalov (2 Set)

Impostazioni privacy