Monaco-Sparta Praga, Champions League: formazioni, pronostici

Monaco-Sparta Praga è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MONACO – SPARTA PRAGA | martedì ore 20:00

Il grosso, il Monaco, l’ha fatto in Repubblica Ceca nel match d’andata. Nonostante da questa stagione le regole Uefa non tengano più conto dei gol segnati in trasferta, lo 0-2 della Generali Arena resta un risultato difficile da ribaltare per lo Sparta Praga. Per i monegaschi la qualificazione agli spareggi – la vincente di questa sfida affronterà una tra Genk e Shakhtar Donetsk – ha tutta l’aria di essere blindata. Di Aurelien Tchouameni e Kevin Volland le reti che hanno assicurato la vittoria alla squadra di Niko Kovac, che al “Louis II” potrà persino permettersi il lusso di perdere: con lo 0-1 per i cechi il club del Principato passerebbe ugualmente al turno successivo.

Nel debutto in campionato, invece, il Monaco ha forse scontato le fatiche di coppa, prendendo un solo punto in casa contro il Nantes. Eppure la gara sembrava essersi messa sui binari giusti per effetto del gol di Martins dopo appena un quarto d’ora, ma col passare dei minuti la squadra è calata, soprattutto fisicamente, arrivando a subire il gol del pareggio di Castelletto prima dell’intervallo. Non ha pagato probabilmente neanche la mossa di Kovac di tenere a riposo i titolari: Golovin e Ben Yedder, ad esempio, sono entrati solamente nella ripresa.

Sparta Praga-Monaco
Pavel Vrba ©️Getty Images

Terzo successo in tre giornate di 1. Liga per lo Sparta Praga, che nello scorso fine settimana ha smaltito la delusione europea superando 2-0 il Karvina: con il Viktoria Plzen gli uomini di Paver Vrba sono gli unici a punteggio pieno nel campionato ceco. Niente turnover per il tecnico dello Sparta, nelle condizioni di schierare il miglior undici possibile contro il Monaco.

Il pronostico

Il Monaco dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta e guadagnarsi così l’accesso agli spareggi, ma rispetto alla gara giocata una settimana fa entrambe le due squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Monaco-Sparta Praga

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
SPARTA PRAGA (4-3-3): Nita; Wiesner, Panak, Hancko, Polidar; Sacek, Pavelka, Dockal; Moberg-Karlsson, Hlozek, Pesek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy