Midtjylland-Psv Eindhoven, Champions League: formazioni, pronostici

Midtjylland-Psv Eindhoven è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MIDTJYLLAND – PSV EINDHOVEN | martedì ore 20:00

Il Psv Eindhoven l’ha rifatto. Dopo la goleada rifilata al Galatasaray (5-1) nell’andata del secondo turno preliminare, gli uomini di Roger Schmidt c’hanno preso gusto, realizzando qualcosa di simile anche nel primo round del terzo turno contro il Midtjylland. Al Philips Stadion, una settimana fa, la squadra olandese ha chiuso i giochi con i danesi già nella prima mezzora con i gol di Madueke, Gotze e Gakpo. Un 3-0 che rende di fatto quasi inutile la gara di ritorno: i ragazzi di Bo Henriksen, infatti, dovranno andare oltre i propri limiti per ribaltare il risultato maturato in Olanda. E non potranno contare neanche sul possibile “effetto rilassamento” del Psv Eindhoven. Già contro i turchi di Fatih Terim, Zahavi e compagni hanno dimostrato di non volersi in nessun modo accontentare, andando a vincere anche in trasferta (1-2).

Che i Boeren stiano attraversando un momento di grande forma, l’ha confermato pure la Supercoppa d’Olanda disputata lo scorso sabato contro l’Ajax all’Amsterdam ArenA. Campioni in carica letteralmente surclassati e travolti dalla foga offensiva del Psv, che ha trovato ben quattro volte la via del gol, senza subirne nemmeno uno: nelle quattro gare ufficiali giocate finora le reti segnate sono 14, per una media di oltre tre a partita. Numeri pazzeschi.

Ajax-Midtjylland
Anders Dreyer ©️Getty Images

Il Midtjylland si è parzialmente rifatto in Superligaen, scatenandosi contro il Vejle Boldklub, spazzato via con un sonoro 4-1, e confermando la seconda posizione dietro al Randers. L’undici che scenderà in campo alla MCH Arena non sarà molto diverso da quello di sette giorni fa: Henriksen manterrà la difesa a tre, mentre nel tridente offensivo il centravanti Brumado verrà nuovamente supportato da Dreyer e Mabil.

Il pronostico

In Danimarca si assisterà molto probabilmente ad una partita con tanti gol. Il Midtjylland dovrà per forza scoprirsi per tentare l’improbabile remuntada ed il Psv Eindhoven tenterà di approfittarne con le micidiali ripartenze. I danesi verosimilmente eviteranno la sconfitta, in un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Psv Eindhoven

MIDTJYLLAND (3-4-3): Lossl; Onyedika, Sviatchenko, Nicolaisen; Andersson, Charles, Evander, Paulinho; Dreyer, Brumado, Mabil.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Mwene, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Gotze, Van Ginkel; Madueke, Zahavi, Gakpo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy