Chelsea-Villarreal, finale Supercoppa Europea: streaming, formazioni, pronostici

Chelsea-Villarreal è la finale di Supercoppa Europea 2021 e si gioca mercoledì alle 21:00 al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord: statistiche, notizie, formazioni, pronostici e streaming.

CHELSEA – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

Il primo trofeo continentale della stagione 2021-22, la Supercoppa Europea, finirà nella bacheca di una tra Chelsea e Villarreal. Sono le due regine d’Europa, salite sul trono lo scorso maggio ribaltando completamente i pronostici della vigilia. I Blues hanno conquistato la seconda Champions League della loro storia superando 1-0 il Manchester City di Pep Guardiola nella finale tutta inglese di Oporto. Il Submarino Amarillo invece ha impedito che le inglesi facessero l’en plein come nel 2019, battendo il Manchester United dopo un’infinita sessione di calci di rigore e aggiudicandosi così la sua prima Europa League.

Il Chelsea arriva a Belfast da grande favorito. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i rapporti di forza pendono quasi tutti dalla parte degli uomini di Thomas Tuchel. Per qualità, valore della rosa, esperienza internazionale. Chi più ne ha più ne metta.

Il club di Roman Abramovich, poi, è uno di quei pochi che stanno facendo la voce grossa sul mercato. Come lo scorso anno, del resto: a Londra è in dirittura d’arrivo Romelu Lukaku, acquistato dall’Inter per 117 milioni di euro. Uno dei più rumorosi trasferimenti dell’estate, forse secondo solo a quello di Leo Messi al Psg. Con il gigante belga il tecnico tedesco trova finalmente quel tassello che mancava alla sua squadra: un centravanti di peso, in grado di assicurare gol a grappoli. I Blues, inoltre, sono reduci da un ottimo precampionato: pur senza i titolarissimi, rientrati solo da qualche giorno, hanno ottenuto risultati importanti pareggiando contro il Tottenham e battendo l’Arsenal. Per i londinesi sarà la quinta partecipazione a questa gara unica: il bilancio, finora, è di una vittoria (nel 1998) e quattro sconfitte.

Chelsea-Villarreal
Unai Emery con l’Europa League ©️Getty Images

Deludenti invece le recenti uscite della formazione di Unai Emery, condizionata anche dalle assenze dei giocatori chiave. Una su tutte, quella del difensore Pau Torres, tornato in extremis dalle Olimpiadi e pronto a giocare la Supercoppa. Il Villarreal ha affrontato squadre di spessore come Marsiglia, Leeds e Leicester, subendo una media di due gol a partita.

Capitolo formazioni. Il Chelsea non avrà ovviamente i giocatori reduci dalle finali di Copa America ed Euro 2020: niente da fare dunque per Jorginho, Thiago Silva e Mount. Saranno invece a disposizione Azpilicueta, Kanté, Rudiger e soprattutto Havertz: il tedesco agirà da falso nueve supportato Ziyech e Werner. Nel Villarreal è in dubbio Foyth, che ha riscontrato un problema in allenamento, mentre non sono partiti per Belfast Dani Parejo, Chukwueze e Ontiveros.

Come vedere Chelsea-Villarreal in diretta streaming

Chelsea-Villarreal è la finale della Supercoppa Europea 2021 ed è in programma mercoledì alle 21:00 al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord. Il match che assegna il primo trofeo continentale della nuova stagione sarà visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno avrà l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.

Il pronostico

Si tratta sempre una finale – peraltro giocata in un clima da precampionato – ma il Villarreal ammirato nelle ultime amichevoli non dà la sensazione di poter impensierire questo Chelsea, comunque più vulnerabile a causa delle tante assenze. Blues favoriti per la vittorie nei tempi regolamentari, in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Villarreal

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Kante, Alonso; Ziyech, Werner; Havertz.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Foyth, Albiol, Pedraza; Yeremy, Morlanes, Trigueros, Dia; Moreno, Alcacer.

Chelsea-Villarreal: chi vince?

  • Chelsea (75%, 86 Votes)
  • Pareggio (19%, 22 Votes)
  • Villarreal (6%, 7 Votes)

Total Voters: 115

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy