Struff-Fognini, Atp Toronto: diretta tv, streaming, pronostici

Struff-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Toronto: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Due settimane fa, alle Olimpiadi di Tokyo, lo avevamo comunque applaudito, nonostante l’eliminazione negli ottavi di finale contro il numero due al mondo Medvedev. A tenere testa al forte russo in Giappone era stata infatti una delle migliori versioni stagionali di Fabio Fognini, rimontato e battuto in tre set. Tredici giorni dopo il 34enne di Arma di Taggia torna in campo nel Masters 1000 di Toronto, il primo grande appuntamento dello swing nordamericano che si concluderà a settembre agli US Open. Fognini è uno dei tre azzurri che proveranno a spingersi più lontano possibile nel prestigioso torneo canadese, insieme a Lorenzo Sonego e Jannik Sinner (con loro ci sarebbe dovuto essere anche Lorenzo Musetti ma il giovane carrarese è stato squalificato per aver violato le regole della bolla).

Sul cemento il ligure cercherà di ravvivare una stagione finora avara di soddisfazioni e soprattutto di emozioni. Un prima parte di 2021 in cui Fognini non ha fatto granché e che lo ha fatto inesorabilmente scivolare fuori dalla top 30. Ritornare in alto non sarà semplice, tenendo conto che il veterano azzurro non è più nel fiore degli anni.

Struff-Fognini
Jan-Lennard Struff ©️Getty Images

Al “National Bank Open” – che ritorna dopo un anno di stop per via della pandemia – nel primo turno affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 46 al mondo. Un altro che, come Fognini, ha qualità ma fa fatica a mantenere un rendimento costante. Quest’anno ha ottenuto vittorie importanti con Medvedev e Rublev, ma anche eliminazioni precoci contro tennisti semisconosciuti. Due i precedenti, uno nel 2014 e l’altro nel 2018. Entrambi sulla terra rossa: l’italiano ebbe la meglio a Monaco di Baviera, Struff invece a Montecarlo.

Come vedere Struff-Fognini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Toronto tra Jan-Lennard Struff e Fabio Fognini sarà trasmesso lunedì 9 agosto in esclusiva su Sky non prima delle 18:20. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Struff-Fognini in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le prestazioni di Fognini sul cemento sono ancora più incostanti rispetto a quelle sulla terra rossa. Con Struff si profila in ogni caso una gara equilibrata, verosimilmente da tre set e 22 game complessivi. 

Impostazioni privacy