West Ham-Atalanta, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

West Ham-Atalanta è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 16:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – ATALANTA | sabato ore 16:00

L’Atalanta sarà impegnata oggi pomeriggio nella prima amichevole di livello del suo precampionato: i nerazzurri di Gian Piero Gasperini affronteranno a Londra il West Ham. Ma a tenere banco in questo momento nella squadra bergamasca sono le operazioni di mercato. La capitale inglese, per esempio, è la prossima destinazione del difensore argentino Cristian Romero, riscattato dalla Juventus e subito rivenduto al Tottenham per 50 milioni più bonus. L’ufficialità dell’operazione è arrivata nella serata di ieri. Dai bianconeri invece l’Atalanta ha acquistato il turco Merih Demiral, pronto ad aggregarsi al gruppo già in Inghilterra. Poi c’è il rebus Zapata: sul colombiano sta per fiondarsi l’Inter, che nei prossimi giorni dovrebbe dire addio a Romelu Lukaku, ormai ad un passo dal Chelsea.

E non è finita qui. Pare infatti che la Dea abbia deciso di lasciar partire un altro suo pezzo pregiato, Josip Ilicic, vicino ad un accordo con il Milan. Un’estate rivoluzionaria, insomma: ora tocca a Gasperini fare in modo che i nuovi arrivi si adattino al più presto al suo collaudatissimo sistema di gioco.

Aston Villa-West Ham
David Moyes ©️Getty Images

In settimana, nel frattempo, il tecnico nerazzurro ha potuto riabbracciare i nazionali, di ritorno dalle vacanze. Al London Stadium dovrebbero partire dal 1′ De Roon, Gosens e Miranchuk, mentre in attacco Gasperini continuerà a dare fiducia a Piccoli, in gol nel successo per 2-1 contro il Pordenone. Quello con il West Ham di David Moyes, grande sorpresa della scorsa Premier League, è un test che può fornire indicazioni interessanti. Quest’anno gli Hammers giocheranno l’Europa League ed anche per loro sarà importante misurarsi con una squadra del calibro dell’Atalanta.

Come vedere West Ham-Atalanta in diretta tv e streaming gratis

Il match amichevole tra West Ham e Atalanta in programma sabato alle ore 16:00 verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Gian Piero Gasperini anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

West Ham-Atalanta: il pronostico

Nell’ultimo fine settimana il West Ham ha battuto 1-0 il Brentford, ma nei due test match precedenti aveva segnato complessivamente nove gol tra Reading e Celtic. Difficilmente, dunque, assisteremo ad un’amichevole noiosa: entrambe vogliono fare sul serio. Le reti saranno verosimilmente almeno tre, con l’Atalanta che dovrebbe evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di West Ham-Atalanta

WEST HAM (4-4-2): Fabianski; Fredericks, Dawson, Diop, Cresswell; Lanzini, Coventry, Noble, Fornals; Benrahma, Antonio.
ATALANTA (4-2-3-1): Rossi; Sutalo, Djimsiti, Palomino, Maehle; De Roon, Pasalic; Gosens, Miranchuk, Colley; Piccoli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy