Twente-Lazio, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Twente-Lazio è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 19:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TWENTE – LAZIO | sabato ore 19:30

La Lazio è una delle squadre più intriganti della prossima stagione. Lo è diventata da quando Maurizio Sarri è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore, lo scorso giugno. Il tecnico toscano ex Napoli, Chelsea e Juventus raccoglie l’eredità di Simone Inzaghi, che ha accettato la corte dell’Inter dopo l’avventura quinquennale sulla panchina biancoceleste. Due uomini diversi, ma soprattutto due filosofie di gioco agli antipodi: l’inversione di tendenza, secondo le previsioni, dovrebbe essere netta. Tatticamente, ma non solo.

Negli ultimi giorni la Lazio si è spostata a Marienfeld, in Germania, per svolgere la seconda parte del ritiro dopo le prime settimane ad Auronzo di Cadore. L’ultima amichevole di livello risale allo scorso 27 luglio: contro il Padova, formazione di Serie C, terminò 1-1. Non il tipo di prestazione che si aspettava Sarri, ma i carichi di lavoro non indifferenti con cui hanno dovuto fare i conti i giocatori durante la permanenza nella località veneta rappresentano una valida attenuante. In precedenza, la Lazio aveva travolto 5-2 la Triestina e rifilato undici gol al Belluno.

Twente-Lazio
Dario Dumic ©️Getty Images

La prima giornata di campionato in casa dell’Empoli è ormai all’orizzonte e Sarri ha preteso un test più probante per capire lo stato di forma dei suoi, contro una squadra più avanti nella preparazione. Gli avversari della Lazio saranno dunque gli olandesi del Twente, che esordiranno in Eredivisie tra sette giorni. In Olanda, intanto, potrebbe esserci spazio anche per gli ultimi reduci di Euro 2020, Acerbi e Immobile, rientrati in gruppo in settimana e già in campo nella sgambata contro il Meppen.

Come vedere Twente-Lazio in diretta tv e streaming gratis

Il match amichevole tra Twente e Lazio in programma sabato alle ore 19:30 verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Maurizio Sarri in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Twente-Lazio andrà in onda anche sul canale tematico biancoceleste, Lazio Style Channel (canale 233 della piattaforma satellitare”.

Twente-Lazio: il pronostico

In Olanda potrebbe andare in scena una Lazio più “pronta” e settata sui nuovi dettami tattici rispetto alle precedenti uscite, considerando che Sarri adesso può contare sul gruppo al completo. Una vittoria biancoceleste, in un match da almeno un gol per parte, non è da escludere.

Le probabili formazioni di Twente-Lazio

TWENTE (4-4-2): De Lange; Hilgers, Dumic, Bruns, Markelo; Staring, Bosch, Dyulgerov, Van Leeuwen; Ugalde, Rots.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy