Como-Catanzaro, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Como-Catanzaro, parte oggi la nuova stagione con l’inizio della Coppa Italia: ecco la prima partita in programma

COMO – CATANZARO | sabato ore 19:00

Sul campo neutro di Novara parte ufficialmente la nuova stagione. E a bagnare il debutto della Coppa Italia sarà Como-Catanzaro. In questa fase della manifestazione nazionale sono in programma partite a turno unico. Quindi, chi vince stasera, va avanti nella competizione e approda al tabellone principale. Infatti, tra oggi e domani, scenderanno in campo solamente le squadre di serie C, più quelle neopromosse. Il Como ha fatto il salto di categoria, mentre i calabresi l’anno scorso sono stati eliminati ai playoff dall’Albinoleffe.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Verona, amichevole: streaming, formazioni, pronostici

Como-Catanzaro, dove vederla in tv e streaming

Como Alessandria
Giacomo Gattuso, tecnico del Como @Getty Images

Non ci sarà nessuna copertura televisive, né in streaming, per questa prima partita della stagione. La Coppa Italia, che da quest’anno verrà trasmessa da Mediaset, verrà mandata in chiaro e in streaming dal prossimo turno, previsto per la fine della prossima settimana. Per seguire la sfida, quindi, sarà necessario collegarsi sulle pagine social dei due club.

In ogni caso, però, lo stadio sarà aperto al 25% della capienza totale. Quindi si ritorna, anche nel calcio, a vivere una mezza normalità. L’accesso sarà consentito ovviamente con il green pass.

Il pronostico

In questa fase della stagione, i carichi di lavoro si faranno sicuramente sentire. Sia la squadra di Gattuso, che quella di Calabro, stanno lavorando con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe per la nuova stagione. La “vetrina” di questo pomeriggio quindi, servirà solamente a capire lo stato di forma della propria squadra, senza minimamente pensare al risultato. Anche se il Como, che si cimenterà nel campionato cadetto, parte leggermente favorito. Una sfida che potrebbe avere almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Como-Catanzaro

COMO (4-2-3-1): Gori; Iovine, Bertoncini, Solini, Ioannou; Bellemo, H’Maidat; Luvumbo, Arrigoni, Chajia; Gabrielloni.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; De Santis, Fazio, Martinelli; Rolando, Welbeck, Verna, Vandeputte, Porcino; Carlini, Vazquez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy