Sandhausen-Lipsia, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Sandhausen-Lipsia è un match valido per il primo turno della Coppa di Germania e si gioca sabato alle 15:30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SANDHAUSEN – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il valzer degli allenatori, lo scorso maggio, non ha riguardato solamente l’Italia. Anche in Germania abbiamo assistito un vero e proprio effetto domino ed il Lipsia, rimasto orfano di Julian Nagelsmann, ha deciso di attingere come al solito dal “serbatoio” del Salisburgo. A guidare i Roten Bullen nella stagione 2021-22 sarà lo statunitense Jesse Marsch, reduce da un biennio molto positivo sulla panchina degli austriaci. Per lui si tratta di un ritorno, visto che tre anni fa aveva fatto parte dello staff del club sassone, quando ad allenare era ancora Ralf Rangnick. Dovrebbe dunque cambiare poco sia a livello tattico che gestionale, provenendo Marsch dalla medesima scuola degli ultimi tecnici passati da Lipsia. Il 47enne nativo di Racine, negli Usa, proverà a raggiungere quel titolo che lo scorso anno è sfuggito per un soffio. I Roten Bullen, infatti, sono arrivati secondi sia in Bundesliga che in Coppa di Germania, restando a mani vuote dopo l’ennesima stagione sorprendente.

Per tentare di interrompere la dittatura dei bavaresi la società ha investito pesantemente il denaro incassato dalle vendite di Upamecano e Konaté, assicurandosi le prestazioni di Andre Silva, Gvardiol, Simakan ed Henrichs, riscattando inoltre Angelino dal Manchester City. Tornerà presto disponibile anche l’acquisto di gennaio, l’ungherese Szoboszlai, finora mai sceso in campo per via di un brutto infortunio.

Sandhausen-Lipsia
Gerhard Kleppinger ©️Getty Images

Il primo appuntamento ufficiale del Lipsia è il match di coppa nazionale con il Sandhausen, squadra di Zweite Bundesliga. Gli uomini di Gerhard Kleppinger si sono resi protagonisti di un inizio sconcertante, collezionando ben due sconfitte in altrettante partite di campionato.

Sandhausen-Lipsia: il pronostico

Lipsia favorito contro una squadra di categoria inferiore e protagonista di un inizio in salita. I Roten Bullen segneranno verosimilmente almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Sandhausen-Lipsia

SANDHAUSEN (3-4-3): Drewes; Diakhite, Hohn, Zhirov; Renneke, Bachmann, Zenga, Okoroji; Soukou, Keita-Ruel, Esswein.
LIPSIA (4-3-3): Gulasci; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Haidara, Kampl, Adams; Samardzic, Sorloth, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy