Nadal-Sock, Atp Washington: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Sock è un match valido per il secondo turno del torneo ATP 500 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Due mesi fa l’avevamo lasciato sconsolato, deluso, sconfitto a “casa sua”, nella semifinale del Roland Garros. Per giunta da uno dei rivali di sempre, Novak Djokovic. Da quel momento Rafa Nadal ha preferito uscire di scena, rinunciando – a malincuore – sia a Wimbledon che alle Olimpiadi di Tokyo.

Il suo fisico, non più indistruttibile come un tempo, aveva bisogno di riposo. E il campione iberico l’ha ascoltato, decidendo di fermarsi per un lungo periodo. Durante il quale ha provato a ricaricare le pile nella sua Maiorca. L’obiettivo era farsi trovare pronto per lo swing americano e, dunque, per l’ultimo Slam dell’anno, quello US Open che Nadal ha vinto quattro volte nella sua carriera (la più recente due anni fa, nel 2019). Per riprendere confidenza con la racchetta, l’attuale numero 3 al mondo ripartirà dall’Atp 500 di Washington, dove sarà inevitabilmente il più atteso.

È qui che lo spagnolo tenterà di dare una svolta a questo 2021 nettamente al di sotto delle aspettative. Gli unici titoli sono arrivati a Barcellona e a Roma, ma era dal 2016 che Nadal non riusciva ad accedere a nessuna finale dei primi tre Slam della stagione.

Nadal-Sock
Jack Sock ©️Getty Images

Nella capitale statunitense esordirà contro Jack Sock, oggi 192esimo al mondo per via dei numerosi problemi fisici che lo hanno martoriato negli ultimi quattro anni, facendolo precipitare nella classifica Atp. L’americano nelle ultime uscite è però sembrato in ripresa, come dimostrano i quarti di finale a Newport e la vittoria nel Little Rock Challenger. A Washington Sock si è guadagnato la sfida con Nadal nei sedicesimi a causa del ritiro del giapponese Nishioka.

Come vedere Nadal-Sock in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Washington tra Rafa Nadal e Jack Sock sarà trasmesso nella notte di giovedì 5 agosto su Sky non prima dell’1:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Nadal-Sock in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Nadal è in vantaggio 5-0 negli scontri diretti con Sock, tuttavia in passato lo statunitense è stato in grado di creargli qualche problema. Lo spagnolo è favorito, ma lo stop di due mesi potrebbe condizionare il suo esordio al Citi Open. Non è da escludere che quest’incontro termini al terzo set.

Impostazioni privacy