Chelsea-Tottenham, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Tottenham è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 20:45: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

CHELSEA – TOTTENHAM | mercoledì ore 20:45

Chelsea, Arsenal e Tottenham, i tre club londinesi più blasonati sono impegnati in questi giorni in una sorta di triangolare “a puntate”: si tratta del cosiddetto “Mind Series”, i cui proventi finiranno in beneficenza. Domenica scorsa è andata in scena la prima sfida tra i Blues e i Gunners, terminata 2-1 per i campioni d’Europa in carica. A decidere il match in favore degli uomini di Thomas Tuchel è stato il bomber di riserva, Tammy Abraham. Il giovane attaccante inglese quest’anno punta a scalare definitivamente le gerarchie e per farlo vuole mettere in difficoltà il tecnico tedesco.

All’Emirates Stadium abbiamo assistito ad una partita vera. Altro che amichevole. Chelsea e Arsenal hanno fatto sul serio, dando vita ad un match teso e senza esclusione di colpi. La squadra di Mikel Arteta ha perso il centrocampista Thomas Partey dopo un duro scontro di gioco, mentre le proteste Gunners sono state veementi in occasione della rete del possibile 2-2 annullata ingiustamente (il Var non era in funzione). Ad ogni modo Tuchel si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: nonostante molti titolari siano rientrati dalle vacanze solo da qualche giorno, a suo parere il Chelsea è pronto per dare l’assalto al primo grande trofeo del 2021-22, la Supercoppa Europea, in programma nella prossima settimana a Belfast, in Irlanda del Nord.

L’altro “titolo” potrebbe invece arrivare dal mercato. Nelle ultime ore il club di Roman Abramovich ha iniziato l’offensiva per il centravanti dell’Inter Romelu Lukaku, che pare abbia dato il via libera ad un’eventuale cessione.

Chelsea-Tottenham
Heung-min Son ©️Getty Images

Situazione quasi capovolta per il Tottenham, che al contrario è in procinto di salutare il suo cannoniere Harry Kane. Il nazionale inglese non si è ancora presentato agli allenamenti e si prepara a puntare i piedi per essere ceduto al Manchester City di Guardiola. Nel frattempo gli Spurs di Nuno Espirito Santo stanno cercando di isolarsi il più possibile dalle voci di mercato, ottenendo un doppio successo nelle amichevoli contro Colchester (0-3) e Milton Keynes Dons (1-3).

Leggi anche: I pronostici di mercoledì 4 agosto | Champions League e amichevoli da goleada

Chelsea-Tottenham: il pronostico

Gara potenzialmente equilibrata e da almeno un gol per parte, ma il Chelsea ha qualcosa in più ed ha bisogno di conferme in vista dell’imminente Supercoppa Europea. Blues leggermente favoriti sugli Spurs.

Le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Zouma, Sarr, Rudiger; Hudson-Odoi, Kante, Barkley, Pulisic; Ziyech, Werner; Abraham.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gollini; Doherty, Tanganga, Dier, Reguilon; Winks, Ndombele; Lucas, Alli, Bergwijn; Son.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy