Ajax-Leeds, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Ajax-Leeds è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 20:15: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

AJAX – LEEDS | mercoledì ore 20:15

Il Leeds, grande sorpresa dell’ultima Premier League, debutterà ufficialmente nella nuova stagione il prossimo 14 agosto. Sarà un inizio col botto per i Whites del tecnico argentino Marcelo Bielsa, che nella prima giornata del massimo campionato inglese affronteranno ad Old Trafford gli eterni rivali del Manchester United. Un esame tosto proprio come quello dello scorso anno, quando il club del West Yorkshire esordì ad Anfield Road contro il Liverpool, all’epoca campione in carica. Da neopromosso il Leeds fece subito capire di che pasta era fatto, mettendo alle strette gli uomini di Jurgen Klopp, che la spuntarono 4-3 ma solo nei minuti finali e grazie ad un discutibile rigore trasformato da Salah. Bielsa vuole che i suoi non si facciano trovare impreparati all’appuntamento, motivo per cui ha preteso che la squadra prima di allora si misurasse con avversari internazionali di rango come Betis, Ajax e Villarreal.

L’amichevole giocata lo scorso sabato con i biancoverdi sivigliani si è conclusa con una sconfitta per 3-2, la seconda di fila dopo quella, assolutamente sorprendente, con il Fleetwood Town (2-1), formazione che milita in League One. L’allenatore argentino non ha fatto particolari drammi, in quanto l’undici iniziale era infarcito di seconde linee. In attesa di riabbracciare il nazionale inglese Phillips, Bielsa si è goduto il ritorno al gol di due titolari indiscussi come Bamford e Klich.

Ajax-Leeds
Nicolas Tagliafico ©️Getty Images

Allo stesso tempo, si augura una prestazione difensiva più consistente alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax, che tra tre giorni si contenderà la Supercoppa d’Olanda con il Psv Eindhoven. Reduci dal doppio pareggio contro le tedesche Bayern Monaco e Lipsia – entrambi ricchi di gol – per gli uomini di Erik Ten Hag sarà il settimo test del loro precampionato. È probabile che il tecnico prosegui con gli esperimenti. Verosimilmente molti dei titolari resteranno in panchina o giocheranno solo qualche minuto in vista dell’importante match di sabato.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol a testa. Le reti complessive dovrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Ajax-Leeds

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Mazraoui, Timber, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Blind, Klaassen; Berghuis, Haller, Tadic.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Dallas, Ayling, Koch, Firpo; Shackleton, Klich; Harrison, Rodrigo, Raphinha; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy