Psv Eindhoven-Midtjylland, Champions League: formazioni, pronostici

Psv Eindhoven-Midtjylland è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

PSV EINDHOVEN – MIDTJYLLAND | martedì ore 20:00

Il Psv Eindhoven è la squadra che ha maggiormente impressionato in questi due turni preliminari. Eppure gli olandesi avevano dovuto fare i conti con un sorteggio tutt’altro che benevolo: nel secondo turno erano stati accoppiati al Galatasaray di Fatih Terim, non certamente un club alla prima esperienza europea. Ed invece gli uomini di Roger Schmidt hanno superato l’esame turco a pieni voti, archiviando la pratica già nella gara d’andata grazie allo sbalorditivo 5-1 della Philips Arena. Nonostante la qualificazione fosse praticamente decisa, il Psv Eindhoven non ha abbassato i giri del motore nemmeno nel ritorno, espugnando 2-1 l’Ali Sami Yen di Istanbul.

Zahavi e compagni trovano la via del gol con enorme facilità, come si era peraltro potuto capire nelle prime amichevoli. Schmidt, tuttavia, ora teme che la società decida di rinunciare a qualche pezzo pregiato: negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di una trattativa imbastita con l’Inter per il laterale Dumfries.

La speranza del tecnico è che nessuno abbandoni la nave prima del terzo turno preliminare e degli eventuali spareggi. E soprattutto prima della Supercoppa olandese che il suo Psv Eindhoven si giocherà sabato 7 agosto con l’Ajax. Anche il Midtjylland, il loro prossimo avversario in Champions League, è da prendere con le pinze. I danesi di Bo Henriksen vogliono ripetere l’impresa dello scorso anno, quando riuscirono ad accedere alla fase a gironi sorprendendo tutti. Nel secondo turno hanno fatto fuori il più blasonato Celtic (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno in Danimarca) e in campionato, a differenza del Psv, hanno già disputato tre match, con il bilancio di due vittorie e una sconfitta.

Psv Eindhoven-Midtjylland
Evander ©️Getty Images

Il pronostico

Il Psv Eindhoven è leggermente favorito per la vittoria, ma con ogni probabilità in questo match non mancheranno i gol. Dovrebbero essere più di due complessivi e almeno uno per parte. Alla Philips Arena, insomma, lo spettacolo sembra assicurato.

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven-Midtjylland

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Viergever, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.
MIDTJYLLAND (3-4-3): Lossl; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Evander, Paulinho; Mabil, Junior, Sisto.

Psv Eindhoven-Midtjylland: chi vince?

  • Psv Eindhoven (91%, 83 Votes)
  • Pareggio (5%, 5 Votes)
  • Midtjylland (3%, 3 Votes)

Total Voters: 91

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy