Ferencvaros-Slavia Praga, Champions League: formazioni, pronostici

Ferencvaros-Slavia Praga
Peter Stoger ©️Getty Images

Ferencvaros-Slavia Praga è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

FERENCVAROS – SLAVIA PRAGA | mercoledì ore 20:00

Nella scorsa edizione della Champions League il Ferencvaros passò indenne attraverso ben quattro turni preliminari, raggiungendo la fase a gironi della massima competizione continentale dopo venticinque anni. E poco importa se poi riuscì a collezionare solo un punto in un gruppo in cui la qualificazione era praticamente già assegnata al momento del sorteggio, vista la presenza nello stesso raggruppamento di due corazzate come Juventus e Barcellona. Per la formazione magiara fu un “trofeo” già esserci in quel girone.

Oggi, a distanza di neanche un anno, i biancoverdi guidati dall’austriaco Peter Stoger sognano un’altra emozionante avventura tra le big d’Europa, consapevoli tuttavia che per ripetere quel viaggio servirà un’impresa ancora più grande. Anche stavolta, come all’epoca, gli ungheresi sono partiti da molto lontano, mietendo già due “vittime”, i kosovari del Prishtina e i lituani dello Zalgiris, entrambi battuti in maniera agevole. Da adesso in poi, però, il livello degli avversari sale vertiginosamente. Nel terzo turno il Ferencvaros dovrà vedersela con lo Slavia Praga, squadra che negli ultimi anni è cresciuta a dismisura. Non solamente nel campionato ceco, dominato senza alcuna esitazione anche nella scorsa stagione. Gli uomini di Jindrich Trpisovsky sono stati protagonisti anche in campo internazionale, spingendosi fino ai quarti di finale nell’ultima Europa League, dove hanno avuto la peggio nel doppio confronto con l’Arsenal.

Nei primi due impegni ufficiali, i campioni di Repubblica Ceca hanno ottenuto due vittorie, andando subito a punteggio pieno nella 1. Liga. Negativo invece l’impatto del Ferencvaros con il campionato: alla Groupama Arena di Budapest, Mak e compagni si sono fatti sorprendere dal modesto Kisvarda (1-2).

Ferencvaros-Slavia Praga
Ondrej Kolar ©️Getty Images

Il pronostico

La vittoria dello Slavia Praga, partito a razzo in campionato, non sembra essere in discussione. Alla Groupama Arena i gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Ferencvaros-Slavia Praga

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Botka, S. Mmaee, Blazic, Cabraja; Zachariassen, Kharatin, Vecsei; Zubkov, R. Mmaee, Mak.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Bah, Zima, Kacharaba, Dorley; Holes, Sevcik; Sima, Stanciu, Olayinka; Schranz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2